L.R. Vicenza-Cremonese, tre punti per la salvezza: le probabili formazioni


L.R. Vicenza-Cremonese dalle 21.00 al “Menti” per la 26a giornata del campionato di Serie B. La gara di questa sera rappresenta uno scontro diretto tra formazioni impegnate ad allontanarsi dalla zona retrocessione, con i padroni di casa a digiuno di vittorie ormai da quattro turni.

Il momento del L.R. Vicenza

La gara di questa sera chiude il 26° turno del campionato di Serie B e per la squadra di casa è fondamentale fare bene, stante la necessità di portarsi lontano dalla zona playout. Nell’ultima giornata, la squadra di Di Carlo ha mancato la vittoria per la quarta giornata di fila, finendo in parità lo scontro in trasferta con il Pisa. I biancorossi, tuttavia, avevano trovato il doppio vantaggio grazie ai gol messi a referto da Dalmonte e Meggiorini, prima di farsi recuperare dalle segnature di Vido e Mazzitelli. Nelle ultime 4 giornate, il L.R. Vicenza, ha raccolto solo 3 punti (3 pareggi e 1 sconfitta) e la vittoria manca dal 6 febbraio scorso, quando la formazione veneta riuscì a piegare in trasferta per 2-1 il Pordenone. Al momento il gruppo di Di Carlo, si presenta in classifica con 28 punti (5 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte).

Leggi anche:  Roberto Farnesi: Il Paradiso delle Signore “non deve abbassare la guardia”

Il momento della Cremonese

I grigiorossi, a ridosso della zona playout con 29 punti in graduatoria (7 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte), arrivano alla sfida di questa sera, dopo la vittoria ottenuta due settimane fa in trasferta contro il Brescia (2-1) e quella costruita in casa contro il Frosinone sabato scorso, schiacciato con un poker da favola. A rendere possibile la settima vittoria in questo campionato cadetto, sono state le reti firmate da Bonaiuto (doppietta), Baez e l’ex gialloblu Ciofani. La Cremonese ha bisogno di punti e questa complicata trasferta sul campo del L.R. Vicenza non è certo un impegno agevole. In trasferta, poi, la squadra guidata dal 7 gennaio da Pecchia, ha mostrato più di qualche lacuna sino a qui. Nelle 12 sfide disputate lontano dallo “Zini”, infatti, i grigiorossi hanno raccolto solamente 13 punti (3 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e curiosità di L.R. Vicenza-Cremonese

L.R. Vicenza-Cremonese si è giocata in Veneto 9 volte. Fino a questa sera, l’unica volta che la Cremonese ha vestito i panni del pirata e ha festeggiato la vittoria, è avvenuto in Coppa Italia nell’edizione 2009-10 (2-1). Per il resto, tra Serie A, Serie B e Serie C, le vittorie dei padroni di casa sono state 3 e i pareggi 5. Per quello che riguarda la sfida nel girone di andata, invece, a risolvere lo scontro in favore dei biancorossi, ci ha pensato la rete messa a segno da Padella sul finire del match.

Leggi anche:  Non le solite margherite o azalee, ma ecco 3 splendide piante ornamentali che fioriscono a marzo per giardini e balconi variopinti e rigogliosi

Gli highlights di Cremonese-L.R.Vicenza

Le probabili formazioni di L.R. Vicenza-Cremonese

L.R. Vicenza (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Agazzi, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Meggiorni, Dalmonte. All.: D. Di Carlo

Cremonese (4-2-3-1): Alfonso; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Fiordaliso; Castagnetti, Gustafson; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo) Assistenti: Caliari-Ruggieri Quarto ufficiale: Ros

Dove vedere L.R. Vicenza-Cremonese

L.R. Vicenza-Cremonese sarà trasmessa dalla piattaforma di DAZN a partire dalle 21.00 e la sfida sarà visibile previa sottoscrizione di un abbonamento. La gara, inoltre, sarà visibile in streaming con Live Now.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Leggi anche:  Al nuovo concorso del Ministero della Giustizia per 1.758 posti a tempo indeterminato si accede anche con sola licenza media

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook