La Asian Le Mans Series ospiterà tutte le gare del 2021 ad Abu Dhabi


Un quartetto di gare di quattro ore si terrà presso la sede del Gran Premio di Abu Dhabi il prossimo febbraio nell’arco di poco più di due settimane.

Due gare si svolgeranno nel fine settimana del 4-6 febbraio, con gli ultimi due eventi previsti per il 18-20 febbraio. La serie ha promesso che verrà utilizzato un mix di layout di pista, con corse diurne, crepuscolari e notturne tutte pronte per essere presenti.

Gli organizzatori del campionato avevano originariamente pubblicato un calendario ad aprile con eventi a Suzuka, Shanghai, Buriram e Sepang, ma a causa delle restrizioni di viaggio del COVID-19, questo è stato successivamente ridotto a un paio di gare ciascuna a Buriram e Sepang previste per gennaio.

Tuttavia, la dichiarazione della Asian Le Mans Series ha affermato che la continua incertezza sulla fattibilità di queste gare ha costretto un cambiamento di programma.

L’amministratore delegato della serie Cyrille Taesch Wahlen ha commentato: “Il 2020 ha lanciato sfide significative per tutti noi a causa dell’impatto globale di COVID-19. È nostra responsabilità rispondere a queste sfide in modo da non solo garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte, ma anche proteggere lo sport e le nostre squadre.

“Ogni decisione che prendiamo deve trovare il giusto equilibrio, offrire gare emozionanti e divertenti in modo conveniente, senza compromettere la qualità della nostra serie.

“I miei ringraziamenti sono estesi anche a tutti i nostri stakeholder per la loro pazienza e il supporto di questo cambiamento. Non vediamo l’ora di accoglierli ad Abu Dhabi a febbraio!”

Il calendario della Asian Le Mans Series 2019/20 comprendeva quattro round che si sono svolti a Shanghai, The Bend, Sepang e Buriram, con il trio G-Drive Racing Roman Rusinov, James French e Leonard Hoogenboom che hanno vinto il titolo LMP2 per un solo punto.

# 26 G-Drive Racing di Algarve, Aurus 01: Roman Rusinov, James French, Leonard Hoogenboom

# 26 G-Drive Racing di Algarve, Aurus 01: Roman Rusinov, James French, Leonard Hoogenboom

Foto di: G-Drive Racing

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!