La carta dei tarocchi di oggi aiuterà a capire meglio cosa sta per succedere

Condividi articolo tramite:

Oltre all’oroscopo occidentale, i Lettori più affezionati di ProiezionidiBorsa sanno che esistono tanti altri metodi divinatori. Fortuna, amore, denaro: nessuno di questi aspetti viene lasciato indietro, vengono tutti trattati diffusamente e in maniera precisa.

C’è il classico zodiaco con i 12 segni che tutti conoscono, c’è quello cinese, quello celtico ispirato agli alberi. Ma non sono gli unici modi per scoprire il futuro. Uno dei metodi più affascinanti e antichi, infatti, è rappresentato dai tarocchi. I più curiosi potranno trovare maggiori informazioni in questo precedente articolo.

Si tratta di un sistema divinatorio basato sulle carte da gioco, che da sempre hanno un grande fascino sull’uomo. Non è solo la loro apparente casualità a renderli speciali: i tarocchi sono simboli in grado di far scoprire i pensieri e i desideri più profondi di ciascuna persona. È per questo che la carta dei tarocchi di oggi aiuterà a capire meglio cosa sta per succedere, ma non solo.

Arcani maggiori

Pescare una singola carta, invece di effettuare la classica “stesa”, è un metodo divinatorio semplice che permette di avere una fotografia veloce di quello che sta per succedere. Può andare a integrare l’oroscopo quotidiano, ma la profondità con cui gli Arcani Maggiori possono influenzare la nostra giornata è molto più ampia. La carta che il mazzo di tarocchi propone oggi è il XVIIII, dunque, il Sole.

Nella sua rappresentazione classica, si possono vedere due gemelli abbracciati, impegnati in una sorta di danza. In alto, a vegliare sopra di loro, un benevolo sole che li inonda di raggi luminosi e dorati. La simbologia della carta è particolarmente spirituale: i due gemelli rappresentano gli opposti principi della ragione e del sentimento, mentre il sole è la presenza divina che li illumina con la sua presenza.

La rappresentazione sta a significare che quando il Divino tocca l’Umano e lo redime, solo allora quest’ultimo può trovare la sua integrità. Il Sole va studiato in contrapposizione al suo opposto, la Luna. Questa rappresenta la mutevolezza, l’inganno, dove il Sole invece è simbolo di stabilità, costanza, fissità.

La carta dei tarocchi di oggi aiuterà a capire meglio cosa sta per succedere

Il Sole e il Mondo sono gli Arcani più fortunati di tutto il mazzo. L’Arcano numero 19 indica completo appagamento, successo su tutti i fronti, e che qualsiasi problema può essere superato. Quando esce dritto, indica una situazione molto favorevole per il consultante, con grandi ricompense dietro l’angolo, premi e lodi per il lavoro svolto.

Guai, dunque, se dovesse uscire capovolto: questa posizione ne rovescia tutti i significati positivi, come un’eclissi. In questo caso diventa, infatti, simbolo di insuccesso, solitudine, problemi di salute e guai sul lavoro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber