La Casa di Carta 5: pronti a un finale forte ed emozionante!

Condividi articolo tramite:

In arrivo più flashback e flashworword, tantissime parti emozionali, si chiuderà un cerchio che completerà la prospettiva narrativa

Esordisce con queste parole Alex Pina, il creatore de La Casa di Carta, in occasione della conferenza stampa internazionale sul finale di serie tenutasi in live streaming martedì 30 novembre 2021.

Proprio in attesa dell’arrivo della dell’atto finale, disponibile su Netflix dal 3 dicembre 2021, creatori, produttori e protagonisti della serie si riuniscono per raccontare le loro emozioni riguardo ai cinque episodi finali in arrivo sul colosso dello streaming.

continua a leggere dopo la pubblicità

Stando ai primi indizi riportati dalla sinossi ufficialeLa casa di carta Parte 5 Volume 2 si apre con la banda all’interno della Banca di Spagna braccata dall’Esercito spagnolo. Ma è proprio quando i nostri protagonisti escogitano un piano per fuggire che un grave errore del Professore mette tutto in discussione.

A parlarne sono gli autori Alex Pina ed Esther Martínez Lobato, insieme al regista Jesus Colmenar e al cast della serie formato da Ursula Corberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore), Pedro Alonso (Berlino), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo Román), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotà), Luka Peros (Marsiglia), Belen Cuesta (Manila) e Najwa Nimri (Alicia Sierra). 

Leggi Anche |  Aka7even annuncia l’inizio delle prevendite per i primi concerti live

Stando alle parole dello showrunner, lavorare all’ultima stagione della serie spagnola che unisce “adrenalina e umanità” è stata un’esperienza forte ed emozionante.

Alex Pina ammette di essersi sentito esausto una volta terminato il processo della scrittura e delle riprese dell’ultimo ciclo di episodi. A vivere forti emozioni sono anche i protagonisti della serie, a partire dal Professore fino a Berlino che in conferenza condividono le sensazioni provate l’ultimo giorno di riprese.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il mio ultimo giorno è stato bellissimo perché ho avuto la fortuna di viverlo con la stessa identica troupe del primo giorno de La Casa di Carta“.

Afferma Alvaro Morte, interprete del Professore, che poi aggiunge:

Ero solo perché dovevo girare una parte abbastanza sconcertante, ma ho finito in modo molto tranquillo perché avevo già sofferto il lutto di separarmi dal personaggio e dai miei compagni alla fine della seconda stagione“.

Per Pedro Alonso, invece, vivere il proprio ultimo giorno di riprese è stato un po’ diverso, dal momento che l’interprete di Berlino è stato costretto a girare per cinque anni delle scene senza nessuno dei suoi colleghi, essendo uscito di scena alla fine della seconda stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi Anche |  La giuria conduce Tale e Quale Show del 6 novembre: tutte le imitazioni

Ho vissuto una serie parallela dopo la morte del mio personaggio, che per alcuni è uno spoiler ancora oggi”. Ammette l’attore spagnolo che poi aggiunge: “nel mio mio ultimo giorno dovevo girare qualcosa di molto particolare, ero tranquillo ma quando mi diedero un messaggio del regista con quello che avevamo fatto e che stavamo per fare, mi è venuto un magone che non potevo sfogare e mi sono reso conto dell’impatto di tutto questo sulle nostre vite“. 

Il finale de La Casa di Carta rappresenta un momento dolceamaro anche per Miguel Herran, interprete di Rio, che durante la conferenza stampa ammette le difficoltà incontrate nel girare questa serie tv.

Uno sforzo enorme che però ha avuto la sua ricompensa, mi ha portato a un livello internazionale e questo è un grande regalo in quest’epoca storica. Mi ha regalato persone speciali con cui resterò legato per sempre. Pensavamo fosse una serie piccola per Antena3 ed è diventata un’esperienza globale”. 

Cosa aspettarsi quindi da questo importante finale disponibile dal 3 dicembre 2021?

continua a leggere dopo la pubblicità

Sarà un epilogo complicato” afferma Alex Pina su una domanda sulle aspettative del finale. “Deve corrispondere a quello che avevamo predisposto negli anni addietro, quindi è stato difficile decidere come concludere la storia. Ma alla fine abbiamo trovato la chiave per farlo

Leggi Anche |  GF Vip, arriva un aereo per Alex e Soleil e Delia crolla: “Basta è finita”

L’autore ammette infatti che l’atto finale de La Casa di Carta 5 sarà perfettamente in grado di conquistare il pubblico grazie anche all’empatia che si è instaurata tra audience e personaggi. Alla fine la storia, quindi, avremo un risvolto davvero epico ed emozionale.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber