La città più accogliente del mondo è in Italia!

Secondo una classifica pubblicata da Booking.com, la città più accogliente del mondo si trova in Italia: si tratta di Matera. Scopriamo di più su questo riconoscimento.

La città più accogliente del mondo è in Italia è Matera. Credits: Flickr

Ci sono luoghi speciali nel mondo, che fanno sentire a proprio agio chiunque trascorra lì le vacanze o qualche giorno. Ma il più accogliente che c’è si trova proprio in Italia ed è una cittadina molto bella e unica.

Si tratta di Matera, che secondo Booking.com è il luogo più accogliente di tutto il pianeta. Scopriamo di più su questa classifica e sulla stupenda città della Basilicata.

Matera la città più accogliente del mondo

Attingendo a oltre 232 milioni di recensioni verificate di viaggiatori reali, Booking.com, la principale piattaforma di viaggi sul web, ha annunciato oggi i vincitori della decima edizione dei suoi “Traveller Review Awards”, tra cui i luoghi più accoglienti al mondo nel 2022.

Leggi anche:  Anticipazioni Beautiful: RIDGE scopre tutto del bacio tra BROOKE e BILL

Il primo posto in questa classifica se lo aggiudica orgogliosamente Matera, che diventa ufficialmente la città più accogliente del mondo secondo i viaggiatori di Booking.com.

La bellissima città della Basilicata diventa così ancora più preziosa per il nostro Paese e si colloca prima davanti ad altre località come Bred (Slovenia), Taitung (Taiwan) e ad altre 7 città.

Questa la motivazione riportata da Booking.com: “Comprendendo tanto celebri meraviglie architettoniche quanto bellezze naturali incontaminate, le destinazioni più accoglienti nel 2022 offrono esperienze di viaggio memorabili in ogni angolo del globo. Ha fatto da sfondo a film di successo, e le sue abitazioni scavate nella roccia ne hanno fatto un sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Matera, questa meraviglia dell’Italia meridionale, è in cima alla lista delle città più accoglienti del mondo nel 2022”

Perché visitare Matera

Trascorrere una bella vacanza a Matera è, di certo, una cosa da fare almeno una volta nella vita, per assaporare la sua bellezza e le numerose cose che la cittadina offre.

Leggi anche:  Pensioni Marzo 2022: “E’ una novità sconvolgente!”

Una delle città più affascinanti d’Italia, a quanto pare anche la più amata dai turisti di tutto il mondo, per la sua particolarità e la sua unicità. Nel 1993 è stata dichiarata anche Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, insomma una meta imperdibile.

Conosciuta per i famosi “Sassi di Matera”, la cittadina lucana è piena di cultura, arte e storia. Se volete saperne di più, ecco una guida per un weekend in questa meravigliosa località: Basilicata da scoprire: cosa vedere a Matera in un weekend.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Luca Grispini: Il Paradiso delle Signore ci restituisce “lo stare tutti insieme”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook