La Compagnia del Cigno 2, Chiara Pia Aurora e Leonardo Mazzarotto

La Compagnia del Cigno 2, parlano Sofia e Matteo

Continua lo speciale alla scoperta dei protagonisti de La Compagnia del Cigno 2, la fiction ideata da Ivan Cotroneo in onda da domenica 11 aprile su Rai 1. Dopo aver conosciuto meglio Barbara e Domenico interpretati da Fotinì Peluso ed Emanuele Misuraca, è la volta di Matteo e Sofia.

Leonardo Mazzarotto in una scena de La Compagnia del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia/Rai.

Originario di Amatrice, Matteo (Leonardo Mazzarotto) studia violino al Conservatorio Verdi di Milano ormai da due anni. Qui il giovane ha saputo ritrovare la propria dimensione, superando un passato doloroso grazie al potere salvifico della musica, e complice la storia d’amore con Sofia (Chiara Pia Aurora).

continua a leggere dopo la pubblicità

Matteo nella prima stagione è stato sicuramente il collante tra tutti gli altri ragazzi, è stato un po’ l’incipit di questo gruppo di amici” racconta il suo interprete Leonardo Mazzarotto che, come il suo personaggio, studia violino e pianoforte al conservatorio.

Nel corso di questi nuovi episodi, “Matteo si appresta a diventare più adulto e più razionale, più capace di vivere quello che gli succede” anticipa Mazzarotto, ricordando il trauma di Amatrice che ha solcato profondamente il personaggio nel corso della prima stagione. “Ogni tanto comunque questi tratti riaffiorano nel suo modo di essere, nel suo modo di relazionarsi con gli altri” confessa l’attore, specialmente nel rapporto tra Matteo e Sofia.

Chiara Pia Aurora interpreta Sofia nella fiction La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia e Rai.
Chiara Pia Aurora interpreta Sofia nella fiction La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia e Rai.

Sofia, invece, studia violoncello, è di origini pugliesi e in passato ha sofferto molto a causa di chi la prendeva di mira per la sua corporatura. Potendo contare sul sostegno degli amici della Compagnia e di quello del fidanzato Matteo, Sofia ha imparato ad amare sé stessa e ad essere più body-positive nei confronti della sua immagine.

continua a leggere dopo la pubblicità

L’ho sempre trovata in realtà una ragazza molto matura, nonostante le sue insicurezze che l’hanno un po’ sempre caratterizzata” riflette la sua interprete Chiara Pia Aurora, violoncellista originaria di Trani. “In questa seconda stagione la vedremo più determinata e con molta più fiducia in sé stessa rispetto a come l’abbiamo conosciuta la prima volta” svela Aurora.

Con l’ingresso nell’età adulta, l’amore tra Matteo e Sofia sarà messo a dura prova. Se per Matteo questo significherà prendere consapevolezza della persona e del musicista che vuole essere, per Sofia assumersi le proprie responsabilità avrà dei risvolti inediti, a cominciare dalla sua famiglia.

Le sfide non sono mancate anche dietro la cinepresa. Pochi giorni dopo l’apertura del set della seconda stagione nel febbraio dello scorso anno, la produzione fu costretta a fermarsi a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria. Quando a giugno fu dato il via libera alle riprese, La Compagnia del Cigno fu una delle prime fiction a tornare a girare.

Per calarsi nuovamente nei panni dei loro personaggi, stavolta, i giovani protagonisti hanno potuto contare gli uni sulle altre. “Ci siamo molto aiutati perché, per fortuna, quest’anno la nostra amicizia è molto più consolidata rispetto a due anni fa” racconta Chiara Pia Aurora.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ritornare ad essere Matteo ha rappresentato un’opportunità di crescita, dice Leonardo Mazzarotto. “La difficoltà più grande che ho avuto in questa seconda stagione è stata proprio il riconoscere i punti di vicinanza tra me ed il mio personaggio ammette l’attore, che aggiunge: “Perché ti costringe a fare i conti con te stesso”.

In apertura di post il video integrale con il racconto di Chiara Pia Aurora e Leonardo Mazzarotto riguardo all’esperienza de La Compagnia del Cigno 2, in onda dall’11 aprile la domenica in prima serata su Rai 1.

Di seguito trovate l’intervista con gli altri protagonisti della serie Fotinì Peluso (Barbara) ed Emanuele Misuraca (Domenico), e Hildegard De Stefano, Francesco Tozzi e Ario Niklaus Sgroi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber