La Compagnia del Cigno 2, Fotinì Peluso ed Emanuele Misuraca a Tvserial.it


Torna La Compagnia del Cigno 2. La seconda stagione della fiction ideata da Ivan Cotroneo e scritta da quest’ultimo con Monica Rametta debutta domenica 11 aprile in prima serata su Rai Uno.

Si torna nelle aule del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, il luogo che nella prima stagione ha riunito sette giovani musicisti pieni di talento, ma con tanta strada da fare.

Barbara, Domenico, Sofia, Matteo, Sara, Rosario e Robbo sono legati da un’amicizia che li ha fatti crescere come persone e come artisti. Sarà grazie alla musica che ciascuno di loro riuscirà a prendere consapevolezza del proprio talento, e si incamminerà sul percorso che lo porterà a condividere il proprio dono col resto del mondo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nelle nuove puntate ritroveremo protagonisti i sette amici, guidati dall’inflessibile maestro Luca Marioni (interpretato da Alessio Boni), mentre si preparano ad affrontare un momento fondamentale per la loro vita adulta: gli esami di maturità.

Ad attenderli, poi, ci sarà l’ingresso nel mondo accademico del Conservatorio: la competitività si farà ancora più serrata, e ciascuno di loro dovrà prendere una decisione non soltanto sul tipo di musicista, ma anche sul genere di persona che si apprestano a diventare.

Fotinì Peluso (Barbara) in La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia e Rai.
Fotinì Peluso interpreta Barbara in La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia/Rai.

Fotinì Peluso interpreta Barbara. Ricca, intelligente e riservata, Barbara studia pianoforte e fagotto e si è trasferita da Rom a Milano con i suoi genitori dopo aver chiuso una brutta storia d’amore.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dopo essersi trasferita a Milano, Barbara a creare un suo equilibrio, a creare una sua vita, a incontrare Domenico e a gestire liceo e conservatorio” racconta la sua interprete. In questi anni l’attrice, che vedremo prossimamente anche in Nudes su RaiPlay, ha affiancato la recitazione ai suoi impegni accademici: si è da poco laureata in Economia all’Università Roma Tre.

Di sicuro è stato particolare riaffrontare un personaggio come Barbara, anche perché siamo andati a toccare delle corde che io non ho mai vissuto in prima persona” afferma Fotinì Peluso, che aggiunge: “Il mio personaggio sembrava aver risolto in un certo senso il suo oscillare la tua sul il suo senso di frustrazione della prima stagione, dovuto dapprima alle ambizioni della madre, fino all’oppressione che derivava dalla famiglia, ma ora si troverà ad affrontare un altro tipo di ostacoli”.

Le tribolazioni dell’adolescenza, del resto, sono soltanto l’anticamera del percorso di introspezione che attende ogni adulto. “Mi ritrovo, conclusi i vent’anni, ad aver risolto una serie di problematiche, ma non si smette mai di imparare: c’è sempre qualcos’altro da risolvere riguardo a noi stessi e al nostro modo di rapportarci agli altri” sostiene Fotinì Peluso.

Emanuele Misuraca interpreta Domenico in La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia/Rai.
Emanuele Misuraca interpreta Domenico in La Compagnia Del Cigno 2. Credits: Sara Petraglia/Rai.

continua a leggere dopo la pubblicità

Emanuele Misuraca interpreta Domenico, diciannovenne milanese dotato di un notevole talento per il pianoforte. Grazie ai sacrifici del padre, il giovane ha potuto dedicare la propria vita alla sua arte, diventando il primo della Compagnia a diplomarsi in pianoforte e ad ottenere il titolo di “Maestro”.

Sono passati due anni di relazione con Barbara, Domenico è sempre molto unito e attaccato al gruppo” racconta Emanuele Misuraca, che nel 2016 ha conseguito la laurea magistrale in pianoforte presso il Conservatorio Verdi di Milano, lo stesso in cui è ambientata la fiction, con il massimo dei voti e la lode.

Domenico ha davanti a sé diverse diverse prove, diversi esami che poi si vedranno, musicali e non” anticipa Emanuele alludendo ad alcune turbolenze nel rapporto tra il suo personaggio e Barbara. “Nei nuovi episodi Domenico si dimostrerà molto maturo, forse anche più che nella prima stagione” ribadisce il suo interprete, che aggiunge: “Ci saranno dei tratti di fragilità in lui che non erano visti nella prima stagione”.

Tornare sul set, peraltro in piena pandemia, per dare seguito ad un racconto che nella sua prima stagione ha sfiorato picchi del 30% di share comportava una certa responsabilità. “Le prime puntate sono andate molto bene, la gente si era affezionata tantissimo alle nostre storie e ai nostri personaggi: avevamo delle aspettative da soddisfare” spiega Emanuele Misuraca. Il verdetto? Spetta al pubblico che si sintonizzerà su Rai Uno questa domenica: “Ci farete sapere com’è andata” conclude, sorridendo.

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post il video integrale con il racconto di Fotinì Peluso ed Emanuele Misuraca riguardo all’esperienza de La Compagnia del Cigno 2, in onda dall’11 aprile su Rai 1.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber