La Coppa Italia su Mediaset: ecco su quali canali andrà in onda e quando inizia

Come saprete, poiché è noto a tutti ormai, Mediaset è riuscita a “scippare” la Coppa Italia alla Rai aggiudicandosi i diritti della competizione per il triennio che va dal 2021 al 2024. A partire dalla prima decade di agosto la principale coppa calcistica italiana aprirà le danze con il turno preliminare che vedrà impegnate anche squadre che militano in Serie C.

I cambiamenti di cui si sta parlando in queste ultime ore, però, sembrano non riguardare solo la Serie A nostrana. Per questa edizione, infatti, la Coppa Italia ha subito qualche piccolo cambiamento. Le squadre partecipanti non saranno più 78, bensì 44. A rimanere fuori, dunque, saranno i 9 club di Serie D, mentre della Serie C parteciperanno solo 4 team e, probabilmente, saranno quelli che nella scorsa stagione sono retrocesse dal campionato cadetto a quello di “Lega Pro”.

A seconda del campionato in cui militano attualmente e dalla posizione finale ottenuta nell’ultima stagione di campionato (casistica che vale prevalentemente per le squadre della massima serie), tali club esordiranno nel torneo partendo da turni diversi. Dopo questa breve infarinatura non ci resta che scoprire su quali canali Mediaset andrà in onda e quando inizia la Coppa Italia 2021/2022.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Su quale canale Mediaset danno la partita di Coppa Italia

Mediaset, apprendiamo da Davide Maggio, garantirà la diretta di 16 match dei turni eliminatori di Coppa Italia che varranno per la qualificazione al primo turno e poi, successivamente, al secondo turno. Le partite che verranno trasmesse a partire dal 13 agosto 2021 su Italia 1 e sul Canale 20 vedranno impegnate anche squadre come la Sampdoria, la Fiorentina, l’Udinese e il Torino oltre alle neopromosse in Serie A Empoli, Salernitana e Venezia e alle neoretrocesse in B Benevento, Parma e Crotone.

Dal 13 al 16 agosto 2021 con due partite al giorno, una in preserale e una in prima serata sia su Italia 1 che sul 20, dunque, sarà possibile vedere in tv i match dello sport più seguito nel nostro paese.

Calendario della Coppa Italia 2021/2022

Ecco le date in cui ci saranno le partite di Coppa Italia 2021/2022 e il calendario della competizione che, salvo complicazioni legate all’emergenza sanitaria o ad altri avvenimenti, non dovrebbe subire variazioni.

  • Turno preliminare: 8 agosto 2021 (gare uniche);
  • Primo Turno dal 13 al 16 agosto 2021 (gare uniche);
  • Secondo Turno dal 14 al 16 dicembre 2021 (gare uniche);
  • Ottavi di Finale: 12, 13, 18, 19 e 20 gennaio 2022 (gare uniche);
  • Quarti di Finale dall’8 al 10 febbraio 2022 (gare uniche);
  • Semifinali: 1 e 2 marzo 2022 (andata), 19 e 20 aprile 2022 (ritorno);
  • Finale: 11 maggio 2022 (gara unica)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook