La Dama Velata, la fiction è tratta da una storia vera?

La Dama Velata è una storia vera?

La Dama Velata è tratto da una storia vera? Il thriller – che unisce melò, mistery e racconto giallo – torna su Rai 1. Gli episodi sono arrivati per la prima volta sulla rete ammiraglia Rai il 17 marzo 2015. Dopo 7 anni, gli spettatori possono nuovamente scoprire la storia della Contessa Clara Grandi in Fossà: la fiction va in onda in replica dal 31 luglio 2022.

Si tratta di una storia vera? La risposta non è affermativa: i personaggi e i fatti raccontati sono frutto della fantasia degli autori. Nonostante non sia ispirata direttamente a una storia vera, La Dama Velata crea un grande affresco storico e racconta la trasformazione della famiglia da patriarcale a moderna. Questo racconto di formazione, quindi, tratta delle tematiche reali e consente agli spettatori di esplorare un’epoca lontana (la fine dell’Ottocento).

Leggi anche:  È stata la mano di Dio, diffuso il primo trailer del film di Paolo Sorrentino

Di cosa parla La Dama Velata

Da sinistra: Lino Guanciale (Guido Fossà) e Miriam Leone (Clara Grandi) in una scena de
Da sinistra: Lino Guanciale (Guido Fossà) e Miriam Leone (Clara Grandi) in una scena de “La Dama Velata”. Credits: Rai.

continua a leggere dopo la pubblicità

Abbiamo quindi scoperto che La Dama Velata non racconta una storia vera. Qual è la trama della fiction ambientata alla fine dell’Ottocento? Clara, una bambina aristocratica, dopo essere stata rifiutata dal padre, viene allevata da alcuni contadini. Diventa un’adolescente ribelle. Il padre la costringe a sposare il Conte Guido Fossà, che – anche dopo il matrimonio – continua a condurre uno stile di vita mondano.

Tra Clara e Guido nasce un profondo amore: questo sentimento cambierà radicalmente i due coniugi. Il cugino Cornelio e la zia Adelaide cercano di distruggere il matrimonio della contessa per impadronirsi dell’eredità. Il conte, nonostante il sentimento d’amore reale verso la moglie, non riesce ad essere sincero fino in fondo con Clara.

Leggi anche:  Non mi uccidere arriva in streaming su Netflix

Il cast è guidato da Miriam Leone nei panni della Contessa Clara Grandi in Fossà e Lino Guanciale in quelli del Conte Guido Fossà. Gli altri interpreti sono Lucrezia Lante della Rovere, Andrea Bosca, Jaime Olías, Luciano Virgilio, Mar Regueras e Juana Acosta. La Dama Velata è disponibile anche in streaming su RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Rocco Schiavone 5 si farà? Cosa si sa sulla nuova stagione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook