“La favorita”: stasera in tv il pluripremiato dramma storico

Un premio Oscar, un Golden Globe, un Leone d’argento e sei BAFTA sono solo alcuni dei premi che si è guadagnato “La favorita“. L’acclamato film del 2018 diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos approda in prima serata televisiva con un trio di eccellenze tutto al femminile. Olivia Colman, Rachel Weisz e Emma Stone sono le protagoniste di un dramma in costume che esplora con ironia i meccanismi della società inglese del 1700.

In un mondo in cui è il patriarcato ad imperare, c’è solo una donna in grado di dettare legge: la regina. Starle vicino e guadagnarsi la sua fiducia è l’unico modo di ambire al successo. In questo capolavoro dalla minuziosa ricostruzione storica la monarca è una donna sola e ingenua, che cede alle lusinghe del miglior offerente. Chi saprà destreggiarsi nei pericolosi meandri del suo altalenante umore sarà incoronata “La favorita“.

Leggi anche:  Caterina Caselli Una vita 100 vite: su Rai 3 il documentario dedicato all’artista

Trama e cast de “La favorita”

Nei primi anni del XVIII secolo l’Inghilterra sta combattendo contro la Francia. A governare la Gran Bretagna c’è la regina Anna (Olivia Colman), una donna malata di gotta con continui sbalzi d’umore. Visti i problemi di salute a prendersi cura di lei e del regno c’è l’amica Lady Sarah Churchill (Rachel Weisz). Le due custodiscono un rapporto esclusivo, i cui equilibri vengono, però, sconvolti dall’arrivo di Abigail (Emma Stone).

La giovane è una lontana cugina di Sarah che, visti i notevoli problemi economici, si propone come cameriera della famiglia reale. Abigail è, però, un’ambiziosa scalatrice sociale, il cui unico intento è quello di guadagnarsi le simpatie della regina e di prendere il posto di Sarah. La giovane metterà in campo tutte le sue migliori qualità per guadagnarsi il posto di favorita della monarca.

Leggi anche:  Dimissioni di Draghi, tutte le riforme che ora sono bloccate
Emma Stone e Olivia Colman in
Emma Stone e Olivia Colman in “La favorita” – Photo Credits: Rolling Stone

Dove vedere il film con Emma Stone

La favorita” sarà trasmesso in prima serata su Rai Movie a partire dalle 21.10. Il film in costume entra nella programmazione del canale 24 del digitale terrestre per il ciclo “Il Vizio del cinema“.

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Reggio Calabria, in arrivo 15 percettori di reddito di cittadinanza per riaprire il Tapis Roulant di via Giudecca - DETTAGLI

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook