La figlia di Harry e Meghan è nata, il nome Lilibeth Diana è un omaggio alla Regina e all’amata Principessa

La figlia di Harry e Meghan è venuta alla luce il 4 giugno e si chiama Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Il secondogenito di Carlo e l’attrice americana, duchi di Sussex, hanno annunciato la nascita della loro bambina due giorni dopo il lieto evento, con un comunicato ufficiale: “È con grande gioia che il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, annunciano al mondo di aver dato il benvenuto alla loro figlia“, si legge nel messaggio di un portavoce della coppia.

La figlia di Harry e Meghan, secondogenita dopo il piccolo Archie di 2 anni, è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino in California, al Cottage Hospital di Santa Barbara, e pesa tre chili. Madre e figlia stanno bene e sono già rientrate a casa.

Lo stesso messaggio che annuncia la nascita della figlia di Harry e Meghan spiega che la bimba si chiama Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor in onore sia della nonna, la regina Elisabetta II, che della madre di Harry, la compianta Diana Spencer. La scelta di Lilibeth è infatti relativa al soprannome con cui la Regina Elizabeth viene chiamata famiglia dai suoi cari, spesso abbreviato nel diminutivo Lili. Il nome Diana, poi, era ampiamente atteso come omaggio della coppia alla Principessa del Popolo, l’amatissima madre di Harry e principessa del Galles scomparsa prematuramente nel 1997 a Parigi. Harry non ha mai fatto mistero del legame simbiotico con sua madre e del forte affetto che lo lega a sua nonna, nonostante la recente rottura con la Famiglia Reale con l’addio al Regno Unito e al ruolo di membri senior. Il nome della bambina è dunque un doppio omaggio alle donne della sua vita e probabilmente anche un tentativo di ricucire i rapporti con la famiglia dopo il clamore mediatico suscitato dall’intervista della coppia rilasciata a Oprah Winfrey.

All’annuncio della nascita della figlia di Harry e Meghan ha fatto seguito il tweet di congratulazioni del premier inglese Boris Johnson. Non sono ancora arrivate, invece, le congratulazioni della Famiglia Reale per l’arrivo di Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook