La finale del Festival di Castrocaro: dove guardarla in TV e in streaming

A breve si terrà la finale del Festival di Castrocaro 2021. Si tratta di evento molto importante per tutti quegli artisti che, ancora sconosciuti al grande pubblico, vogliono far ascoltare la propria voce.

Gli 8 finalisti, scelti tramite le Last Audition, hanno avuto modo di sfidarsi e di contendersi l’ambita vittoria. La loro giovane età e il desiderio di affermarsi nel mondo dello spettacolo li rendono particolarmente adatti a tenere compagnia agli spettatori. Non è difficile, infatti, affezionarsi a loro e sperare che abbiano una lunga carriera ricca di successi.

Quando e dove vedere la finale in tv e in streaming

La finale del Festival di Castrocaro 2021 verrà trasmessa in prima serata su Rai 2 martedì 7 settembre. Non sarà in diretta perché l’evento è stato registrato il 1° agosto. Sarà possibile anche guardarlo in streaming tramite il sito di RayPlay: sarà sufficiente creare un account gratuito e scegliere il contenuto desiderato.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Gli appassionati di musica potranno seguire la manifestazione canora anche su Rai Radio 2.

Chi sarà alla guida del Festival di Castrocaro 2021?

Quest’anno la conduzione è stata affidata a Paola Perego e a Valeria Graci. Entrambe sono salite sul palco per gestire uno tra gli eventi più apprezzati dal pubblico. Non è la prima volta che questo ruolo viene affidato a Paola Perego, infatti già nel 1996 la popolare presentatrice aveva avuto condotto il Festival (quella volta al suo fianco c’era Paolo Bonolis). Nel 2003 e nel 2004, invece, era da sola.

Valeria Graci, conosciuta per essere una comica e una speaker radiofonica, non ha mai preso parte al Festival di Castrocaro, ma tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo si è occupata del PrimaFestival, la fascia pomeridiana dedicata al Festival di Sanremo: in quell’occasione fu accompagnata da Giovanna Civitillo e da Giovanni Vernia.

Festival di Castrocaro: ecco i nomi dei finalisti

Al vincitore, oltre al riconoscimento dovuto alla performance canora, sarà riservato un posto a Sanremo Giovani 2022. Noemi, Ermal Meta, Boosta dei Subsonica e Margherita Vicario faranno parte della giuria della finale, con il compito di assegnare un voto a ciascuna delle esibizioni.

Questi i nomi degli 8 finalisti:

  • Leonardo Meconi, 17 anni
  • Sintesi (all’anagrafe Camilla Giorgia Bernabò), 17 anni
  • Bandito (all’anagrafe Antonio Meleddu), 19 anni
  • Namida (all’anagrafe Claudia Pregnolato) 21 anni
  • Vite Parallele (all’anagrafe Simona Dodaro e Campanaro), 21 e 27 anni
  • Simone Veludo, 26 anni
  • Federica Marinari, 27 anni
  • Mirall (all’anagrafe Greta Ciurlante), 30 anni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook