La finalissima di The Voice Senior è gara di ascolti con GF Vip: cos’è successo?

Ieri sera il pubblico si è completamente spaccato tra la diretta del Grande Fratello Vip 6 e la finalissima di The Voice Senior. Una gara di ascolti all’ultimo minuto in cui il talent show ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori. I dati analizzati nel dettaglio di questa seconda edizione del programma vedono una finalissima trasmessa dalle 21:36 alle 00:23 che ha raggiunto 3.882.000 spettatori pari al 19.5% di share.

Invece la diretta del reality di Alfonso Signorini è iniziata un po’ più tardi, alle 21:42 ed è finita all’1:26 con uno share del 20.6%. Nonostante il Grande Fratello sia seguitissimo tra i giovani, il talent show di Antonella Clerici funziona e alla sua seconda edizione ha saputo chiudere con il botto.

Chi è il vincitore di The Voice Senior?

A trionfare su tutti gli altri concorrenti è stato Annibale Giannarelli, componente della squadra di Gigi D’Alessio. Il cantante è riuscito a trionfare sugli altri finalisti: Walter Sterbini (team Loredana Bertè), Marcella Di Pasquale (Clementino) e Claudia Arvati della sua stessa squadra.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Leggi anche:  Anna, le anticipazioni della terza e ultima puntata

Settantatré anni, è il più anziano concorrente che abbia mai vinto un talent inItalia. Italo australiano, ha vinto un disco d’oro a soli 15 anni, nella sua vita il talento gli ha permesso di aprire concerti importanti come quelli di Mina a Sidney, in Australia, dove ha vissuto per gran parte della sua vita. Annibale Giannarelli ha chiuso il suo percorso a The Voice Senior con il brano “Lo chiamavano Trinità“. Ieri ha dichiarato:

“Io sono venuto a The Voice Senior per dare piacere a tutti coloro che sono in ascolto ma il piacere è stato veramente tutto mio”.

Gigi D’Alessio fiero del suo “pupillo” si è complimentato anche stamani su Twitter per il suo meritato successo:

Il televoto in tilt

Durante la finale si è verificato un problema molto serio con il televoto. Il sistema ha collassato. Stefano Colletta, direttore di Rai 1, si è scusato dal palco:

“Chiedo scusa al Tg1, dovevano prendere la linea prima ma purtroppo il sistema è andato in tilt”. 

Un disagio che ha fatto tardare la proclamazione del vincitore, ma non ha intaccato il grande successo del talent. La terza edizione? Siamo sicuri che ci sarà!

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta lasagnetta alle verdure e formaggio erborinato di Fabio Potenzano


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  HOCUS POCUS 2: Adam Shankman dirige il sequel per Disney+

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook