La Fuggitiva osa ma non troppo, unico colpo di scena? Vittoria Puccini che grida “Fabrizio”


La Fuggitiva osa ma non troppo. Questo è quello che possiamo dire da fruitori di una nuova fiction tutta italiana che era stata annunciata come dal “respiro internazionale”. Adrenalina, alta tensione e un thriller mozzafiato, questo ci aspettavamo alla luce degli annunci proclamati in pompa magna da addetti ai lavori e dagli stessi attori onnipresenti nei contenitori di Rai1 in questi giorni, e poi?

Ci troviamo davanti ad una Vittoria Puccini sempre bellissima ma poco convincente nei panni di una neo vedova, incastrata da qualcuno, pronta alla fuga sfoggiando doti degne di una spia o di un agente sottocopertura. La sua recitazione è sempre sussurrata un po’ come avviene anche per gli altri personaggi della fiction che iniziano questo novello dualismo tra guardie e ladri tutto al femminile. Anche in questo caso il pubblico non si è tirato indietro quando si è trattato di etichettare questa scelta addirittura sessista pungendo un po’: “Chi lo ha detto che per arrestare una donna in fuga serve un’altra donna? I soliti stereotipi”.

Questo mostra un po’ il nervo scoperto del pubblico di Rai1 sì moderno rispetto a qualche anno fa, ma sempre ancorato alle solite storie e, soprattutto, alle solite strutture narrative e questo ha rovinato un po’ quella che poteva essere l’intensità de La Fuggitiva costretta a rallentare un po’ i ritmi del thriller perdendo per strada la sua dote naturale. Possiamo comunque premiare lo sforzo e l’idea di base anche se poi qualcosa è andata persa per strada costringendo il pubblico ad annoiarsi un po’ in alcuni passaggi, le cose miglioreranno andando avanti e dipanando l’intricata matassa della vita della nostra Arianna?

Il pubblico lo spera anche se ieri sera l’unico momento degno di nota nella prima puntata de La Fuggitiva è stato il momento in cui Vittoria Puccini ha gridato il nome di Fabrizio e la mente di tutti è tornata ad Elisa di Rivombrosa.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber