La fuggitiva serie TV, una fiction o una storia vera?


La fuggitiva è una storia vera?

La fuggitiva, la nuova fiction, è arrivata su Rai 1 e RaiPlay: si tratta di una storia vera? Vittoria Puccini (apparsa nelle serie TV Il processo, Mentre ero via e Romanzo famigliare) presta il volto a una donna che – dopo essere fuggita – cerca la verità riguardo all’omicidio del marito.

Scopriamo subito se gli episodi de La fuggitiva sono basati su una storia vera o se si tratta di una vicenda totalmente inventata. L’avvincente avventura sembrerebbe essere frutto dell’immaginazione dell’autore, non ispirandosi a fatti realmente accaduti.

Alcune fiction – come Leonardo – presentano personaggi realmente esistiti, altri progetti – tra cui Svegliati amore mio – si ispirano solo parzialmente a fatti reali. Anche la scelta di realizzare storie totalmente di finzione, come La fuggitiva, è molto comune. La serie televisiva è stata diretta da Carlo Carlei (Il confine e I bastardi di Pizzofalcone).

Leggi anche:  Trailer di WeCrashed, dal 18 marzo su Apple TV+

La fuggitiva, trama

continua a leggere dopo la pubblicità

La fuggitiva – che non sembrerebbe quindi essere stata ispirata da una storia vera – racconta la storia di Arianna. La vita di questa donna viene stravolta quando il marito Fabrizio, l’assessore all’urbanistica di un piccolo comune, viene ucciso. Al dolore causato da questa perdita si aggiunge anche una terribile accusa: alcune prove ritrovate vicino al luogo del delitto portano la polizia a incriminare Arianna. Inoltre, una donna ha riferito alla polizia di essere stata l’amante di Fabrizio. Prima di essere arrestata, la protagonista decide di fuggire.

Arianna Comani (interpretata da Vittoria Puccini) nella fiction La Fuggitiva. Credits: Rai.
Arianna Comani (interpretata da Vittoria Puccini) nella fiction La Fuggitiva. Credits: Rai.

Emerge anche il passato di Arianna: trent’anni prima, in seguito a una rapina finita male all’interno della villa in cui viveva – la sua famiglia venne sterminata. Da quel momento si persero totalmente le tracce di questa persona, che ricomparve dieci anni dopo insieme a un gruppo di profughi sopravvissuti alla guerra in Bosnia. Marcello, un giornalista, inizia quindi a chiedersi cosa abbia fatto Arianna in questi 10 anni avvolti, per il momento, nel mistero.

Leggi anche:  Quando esce Emily In Paris 3

La protagonista – dopo la fuga – decide inoltre di ricercare la verità: chi ha ucciso il marito e perché è stata incriminata?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Drusilla Foer svela con chi vorrebbe andare a Sanremo 2023

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook