La fuggitiva su Rai 1 dal 5 aprile


La fuggitiva fiction quando esce su Rai 1? Il 5 aprile 2021

La fuggitiva, fiction coprodotta da Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia (A.P.A.), vede alla regia Carlo Carlei. È scritta da Salvatore Basile, Nicola Lusuardi, Alessandro Fabbri, Federico Gnesini e lo stesso Carlo Carlei.

La fuggitiva, fiction con Vittoria Puccini nel ruolo della protagonista Arianna, sarebbe dovuta andare in onda nell’autunno del 2020 in quattro serate. In realtà, a causa dell’emergenza Covid-19, le riprese non procedono come previsto. Ripartono nel mese di luglio 2020. La fase di shooting termina verso inizio ottobre 2020, stando a quanto riporta CheTvFa.

Con un comunicato stampa il 30 dicembre 2020 la Rai comunica che l’uscita de La fuggitiva su Rai 1 è fissata per la primavera 2021. Ora è ufficiale: quando esce La fuggitiva su Rai 1? Qual è la data ufficiale di debutto? Lunedì 5 aprile 2021. 

Quante puntate ha La fuggitiva e promo

continua a leggere dopo la pubblicità

De La fuggitiva quante puntate ci sono? Sono quattro puntate, per la regia di Carlo Carlei. Ogni puntata dura cento minuti e è composta da due episodi.

Di seguito il promo diffuso dall’account Twitter ufficiale dell’Ufficio Stampa Rai il 13 marzo 2021:

La fuggitiva quando va in onda su Rai 1? Programmazione

continua a leggere dopo la pubblicità

Di seguito ti riportiamo le date della messa in onda de La fuggitiva su Rai 1 in prima tv e in prima serata, salvo cambi di programmazione:

  • Prima puntata – lunedì 5 aprile 2021
  • Seconda puntata – lunedì 12 aprile 2021
  • Terza puntata – lunedì 19 aprile 2021
  • Quarta puntata – lunedì 26 aprile 2021

ATTENZIONE: la programmazione de La fuggitiva su Rai 1 può subire variazioni.

Dove è girata La fuggitiva

Dove è girata La Fuggitiva? Al contrario di quanto abbiamo riportato a dicembre 2019, le riprese di questa fiction con Vittoria Puccini non sono a Milano e nelle zone limitrofe al capoluogo lombardo.

La storia avvincente della protagonista in fuga, Arianna, ha come sfondo, quindi, quale città? È Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction, a parlare della “bellezza del territorio da Torino al Lago Maggiore che questa fiction dà la possibilità ai telespettatori di scoprire.

La fuggitiva anticipazioni sulla trama

Eugenio Mastrandrea e Vittoria Puccini in una scena de La Fuggitiva Credits Rai
Eugenio Mastrandrea e Vittoria Puccini in una scena de La Fuggitiva Credits Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

La vita di Arianna non può più essere la stessa dopo la morte di Fabrizio. Suo marito, assessore all’urbanistica di un piccolo comune dell’hinterland torinese, viene ucciso. Vicino al luogo del delitto sono trovate prove apparentemente schiaccianti. Arianna è accusata del crimine. Nel frattempo una donna si presenta in commissariato per dichiarare di essere l’amante di Fabrizio. Che la gelosia sia il movente dell’omicidio?

Pochi istanti prima dell’arresto Arianna riesce a scappare portando con sé il figlio undicenne. Fa perdere le sue tracce e nessuno si capacita come una madre di famiglia, apparentemente innocua possa essere additata per l’assassinio e riesca a scomparire agli occhi delle autorità.

Le risposte a queste domande sono da ricercare nel tragico passato di Arianna. È proprio lei la bambina scomparsa trent’anni prima in seguito alla rapina in una villa. L’evento ha avuto come culmine tragico l’uccisione dei genitori della piccola. Diversi anni dopo la non-più bambina ricompare dopo aver trascorso del tempo nella Bosnia distrutta dalla guerra. Tornata in Italia trova rifugio presso la casa famiglia di una suora laica, Suor Donata. Solo dopo qualche tempo rivela la sua identità e viene adottata da Feola, migliore amico e socio di suo padre.

Cosa ha fatto Arianna nei dieci anni di buio? Marcello, giornalista locale, cerca di rispondere a questa domanda e si convince che non sia lei la responsabile della morte di Fabrizio.

continua a leggere dopo la pubblicità

La fuggitiva corre su due filoni: la fuga dalla polizia da un lato e la scoperta di chi è l’assassino dall’altro.

La fuggitiva cast, attori e personaggi

Dopo Il Processo in onda su Canale 5 dal 29 novembre 2019, Vittoria Puccini torna in una fiction targata RAI, forte del grande successo di Mentre Ero Via – trasmessa proprio sul primo canale Rai in prime time e prima visione assoluta dal 28 marzo 2019 al 9 maggio 2019.

Vittoria Puccini è Arianna

Arianna una donna forte e coraggiosa. È chiamata, in seguito a vicissitudini complicate a difendersi da un’accusa molto ingiusta. Il o la responsabile non solo ha tolto la vita a suo marito, ma ha tirato i fili giusti per fare in modo che lei risulti colpevole. Il marito, assessore all’urbanistica di comune minore nella provincia torinese, è la vittima della storia. È, infatti, il suo omicidio il vero punto di rottura nella vita di Arianna.

Infatti, purtroppo per Arianna, tutte le prove portano a lei. Ecco che si trova a scappare per tutelarsi da un’accusa ingiusta. Nel corso di questa fuga riemerge il suo lato oscuro da tempo sopito e, parallelamente, alcune ferite che ancora bruciano del suo passato.

La fuggitiva cast completo

Ecco gli attori nel cast de La fuggitiva:

  • Vittoria Puccini è Arianna
  • Pina Turco è Michela
  • Eugenio Mastrandrea è Marcello
  • Sergio Romano è Berti
  • Maurizio Marchetti è Feola
  • Antonio Gerardi è Mannara
  • Ivan Franek è Kerim
  • Giorgia Salari è Daniela
  • Laura Mazzi è Marta
  • Giovannino Esposito è Simone
  • Emma Benini è Arianna da ragazza
  • Daniela Morozzi è Suor Donata
  • Magdalena Grochowska è Louise
  • Ludovica Frasca è Sara
  • Franz Cantalupo è Bondi
  • Massimo Cagnina è Marchi
  • Andrea Pennacchi è Fusco

La fuggitiva in streaming, dove vedere le puntate

La fuggitiva è disponibile in streaming su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 1 e a posteriori on demand. RaiPlay è la piattaforma targata Rai del tutto gratuita e legale che consente di recuperare molti programmi del palinsesto. Accedi dal sito ufficiale o scarica l’app disponibile per iOS e Android per guardare i titoli nel catalogo.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber