La furbetta incassa il reddito di cittadinanza e coltiva marijuana in casa – Milano Post

Diciamolo, l’arte di arrangiarsi dei cosiddetti furbetti è indubbiamente una genialata, fino a quando va bene. Naturalmente a scapito dei cittadini perbene.

Si dà il caso, e la notizia è de Il Giornale, che “ a spingere i carabinieri del Nucleo radiomobile, comandati dal maggiore Carmine Elefante, a controllare l’appartamento del grande stabile «vecchia Milano» rimesso a nuovo da qualche anno all’angolo tra piazzale Dateo e via dei Mille – davanti all’ingresso del passante ferroviario (zona Monforte) –sia  stata proprio una lite animata tra madre e figlio. Quelle discussioni per cui i vicini, allarmati, chiamano il 112 affinché qualcuno verifichi che i residenti non si stiano ammazzando, insomma.

La lite era in pieno svolgimento ma le Forze dell’Ordine hanno trovato a detta del quotidiano “Luci e lampade Uva, rifornimento idrico, fertilizzanti e stufette per modulare la temperatura dell’atmosfera. Le piantine di marijuana dovevano crescere rigogliose, alte e belle nella tranquillità della camera da letto. Non importa se la casa era dimessa e poco accogliente e il clima (non quello atmosferico) sempre sopra le righe”.

Leggi anche:  Scomparso da casa 16 mesi, la famiglia lo cerca ovunque

La donna che non lavora e mai risulta aver lavorato in vita sua (non ci ha nemmeno provato), guarda un po’, percepisce il reddito di cittadinanza. E intanto, imperterrita, coltiva piantine di marijuana e spaccia. Di recente, inoltre, era stata denunciata per furto, segno che di cambiare vita proprio non c’era nemmeno la più lontana intenzione.

Quando si dice una “furbetta” organizzata…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  GdF ricostruisce decine di operazioni di spaccio tra Gioia e Livorno, misure cautelari per 16 persone

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook