La Gelmini passa all’Azione. Nel grande Centro alleato di Letta c’è posto per tutti. Pure per gli ex berlusconiani grazie a Calenda

La Gelmini flirta con Calenda e passa… all’Azione. Dopo la burrascosa rottura che ha messo fine a 25 anni di militanza in Forza Italia, Mariastella Gelmini sembra aver deciso quale sarà la sua nuova ‘casa’. A svelarlo è un tweet della ministra: “Ho letto il manifesto di Azione. Europeismo e atlantismo, infrastrutture, Pnrr, industria 4.0, revisione del reddito di cittadinanza. È l’agenda Draghi ed è quello che serve all’Italia. Carlo Calenda io ci sono, vediamoci”. Parole a cui il leader di Azione ha risposto, sempre sui social, con un breve messaggio: “Con grande piacere”.

MEETING 2020 DI RIMINI 
NUOVI SPAZI PER EDUCAZIONE E FORMAZIONE. LIBERARE LE INIZIATIVE DELLA SOCIETÀ

La Gelmini flirta con Calenda e passa… all’Azione

Insomma un flirt che sembra destinato a concludersi positivamente, tra l’altro non si esclude che possano seguire la Gelmini anche altri ex forzisti come il ministro Renato Brunetta, e che, ironia della sorte, diventa evidente proprio nel giorno in cui è spuntata l’intervista a Repubblica della forzista Licia Ronzulli che ha raccontato: “Gelmini ha usato la decisione di Fi per dare un senso alla sua uscita. Sapevamo che stava lavorando già da 3 mesi ad un progetto alternativo al nostro con Calenda e Bonino e i toni e la velocità della sua uscita lo confermano”.

Leggi anche:  SPILLO M5S/ Quella 'mutazione' che spiega anche la vittoria dell'astensionismo

Parole a cui ha risposto il leader di Azione: “Cara Licia Ronzulli, questa è una beata idiozia. Per il resto buona vita come ruota di scorta di Salvini che fa la ruota di scorta della Meloni. Mandate Tajani a spiegarlo in Europa, dove tuona contro i sovranisti”. Una smentita che, alla luce di quanto accaduto, appare quanto meno curiosa.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  M5S: 'La Lega la smetta di tenere il piede in due scarpe: è una palese mancanza di lealtà verso le altre forze di maggioranza e il Paese ...

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook