La grande estate Azzurra continua con volley e Paralimpiadi –

Condividi articolo tramite:

Tanto sport e tante soddisfazioni Azzurre in avvio del primo week end di settembre. Ieri e l’altro ieri, venerdì 3 e sabato 4 settembre, hanno tenuto banco i nostri campioni.  I tennisti impegnati negli Usa, ma soprattutto hanno conquistato la massima evidenza le vittorie italiane alle Paralimpiadi (con il podio tutto azzurro nei 100 metri femminili) e il cammino felice della squadra nazionale di volley femminile agli Europei di Belgrado.

Un percorso culminato con la vittoria contro la squadra di casa, per anni bestia nera della compagine che ha avuto Paola Egonu eletta come miglior giocatrice del torneo.

 Nel prime time di venerdì vittoria di Viale Mazzini con un film con Fresi ed Argentero. Ma a sorprendere è stata la semifinale europea, Italia-Olanda di volley. Bake Off al 6,9% in simulcast Discovery

Su Rai1 la commedia nazionale ‘Al posto Tuo’ con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini e Serena Rossi, ha avuto 2,4 milioni di spettatori e il 13,2% di share.

Su Rai3, tra le 20.00 e le 22.00 ‘Italia-Olanda’ di volley femminile ha avuto 1,878 milioni di spettatori e il 9,8%; quindi ‘La Grande Storia’, con Paolo Mieli sul fascismo, è calata 669mila spettatori e 4,6%.

Su Canale5 la replica del film tv ‘Il Generale Dalla Chiesa’, con Giancarlo Giannini, Stefania Sandrelli e Francesca Cavallin, ha riscosso 1,558 milioni di spettatori e 11,1% di share.

Dietro i primi la seconda rete di Cologno ha preceduto la seconda rete pubblica. Su Italia1 il telefilm ‘Chicago P.D.’ ha avuto 1,134 milioni di spettatori con uno share del 6,9%. Mentre su Rai2 il film giallo ‘Quella famiglia è mia’, con Lyndon Smith, Abbie Cobb, Sean Faris, Rolonda Watts, Mieko Hillman, Nancy Petersen, ha raccolto 947mila spettatori con il 5,2%. In coda Rete4 ha staccato La7: la replica di ‘Il Terzo Indizio’ con Barbara De Rossi alla conduzione, ha conseguito 822mila spettatori e Il 5,7%; su La7 la pellicola cult ‘Julie & Julia’, con Meryl Streep ed Amy Adams, ha avuto 445mila spettatori e il 2,7%.

Inoltre sul Nove l’esordio stagionale di ‘Bake Off Italia – Dolci in forno’ ha avuto 357mila spettatori e il 2% e su Real Time 569mila spettatori e il 3,2%. In complesso – trasmesso da tutte le emittenti Discovery – il talent ha avuto 1,2 milioni di spettatori ed il 6,9%.

 

Al sabato la fenomenale vittoria europea delle Azzurre del volley contro la Serbia su Rai3 supera le ammiraglie

 

Su Rai3, tra le 20.00 e le 22.30 circa, se si considera anche la premiazione, ‘Serbia-Italia’, finale di eurovolley femminile vinta dalle Azzurre per tre a uno in rimonta, ha avuto 2,658 milioni e 14,9% di share. Subito dopo dopo il film cult ‘L’Insulto’ è crollato a 552mila spettatori pari ad uno share del 4,4%.

Su Canale 5 la commedia paradossale ‘L’Ora Legale’, con Ficarra e Picone mattatori, ha raccolto 2,025 milioni di spettatori con il 12,1% di share. Su Rai1 il musical ‘Ballo ballo’ con le canzoni di Raffaella Carrà come filo conduttore, ha conquistato 1,528 milioni di spettatori e il 9,3% di share. Dietro i primi , il film della seconda rete Rai ha preceduto quello della seconda emittente di Cologno: su Rai2 ‘Follia ad Alta Quota’ ha riscosso 1,004 milioni di spettatori e il 5,5%, mentre su Italia 1 ‘Guardians’ ha raccolto 902mila spettatori con il 5,2%. Vicina è arrivata Rete4: la soap ‘Una Vita’ ha avuto 817mila spettatori fedeli con il 5% di share. Più staccata, in coda, è arrivata La7: la serie ‘Downton Abbey’ ha conseguito 304mila spettatori con uno share del 2%.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: