La Lettonia torna in lockdown: boom di contagi e morti

Condividi articolo tramite:

La Lettonia torna in lockdown: boom di contagi e morti di Covid. Bassa la percentuale di vaccinati.

La Lettonia torna in lockdown: boom di contagi e morti (La capitale Riga. Adobe Stock)

L’emergenza Covid-19 non è finita e trascurarla può costare molto caro. Come alla Lettonia che nelle ultime settimane ha avuto un vero e proprio boom di contagi e purtroppo anche di morti. Il Paese ha una scarsa percentuale di vaccinati, solo la metà della popolazione è immunizzata.

Una situazione che ha dato via libera alla circolazione del virus, con la più contagiosa variante Delta, dominante in tutto il mondo. Così il governo è stato costretto a riportare il Paese baltico in lockdown e coprifuoco. Ecco quando.

La Lettonia torna in lockdown: boom di contagi e morti

Vi avevamo segnalato Riga, capitale della Lettonia, come una delle 5 città più belle e low cost d’Europa da visitare in autunno. Dovrete però rivedere i vostri programmi perché il Paese tornerà in lockdown nei prossimi giorni. Una doccia fredda per tutta la popolazione e un avvertimento per tutta l’Europa. Il virus circola ancora e può essere molto pericoloso se non si prendono precauzioni: vaccini ma anche misure di contenimento come mascherine e distanziamento fisico.

Leggi Anche |  Tell Me A Story, dal 31 ottobre su Sky

Da metà settembre i contagi hanno ripreso a risalire a ritmo sostenuto e a metà ottobre la Lettonia si è trovata da avere oltre 2mila casi e circa 20-30 morti al giorno. Numeri simili a quelli dell’Italia, con la piccola differenza che la Lettonia ha meno di 2 milioni di abitanti. Numeri che danno la portata della gravità della situazione.

Contagi di coronavirus giornalieri in Lettonia (Fonte: www.worldometers.info/coronavirus/country/latvia)

Purtroppo, in Lettonia solo il 51% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale. Una situazione che ha lasciato campo libero al coronavirus, nella sua più contagiosa variante Delta, prevalente ovunque nel mondo.

Il governo si è trovato costretto a ripristinare lockdown e coprifuoco. Le restrizioni entreranno in vigore dal prossimo giovedì fino al 15 novembre. Come riporta il Corriere della Sera. Come nei lockdown precedenti chiuderanno quasi tutti i negozi, tranne quelli essenziali, e saranno vietati gli assembramenti. Dalle ore 20.00 alle 5 del mattino sarà in vigore il coprifuoco.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta panini dolci ai 4 cereali di Fulvio Marino
low cost autunno
La Lettonia torna in lockdown: boom di contagi e morti (La capitale Riga. Adobe Stock)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  DAYDREAMER: come vedere la puntata di OGGI!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: