La Luna piena in Ariete del 20 ottobre 2021

Condividi articolo tramite:

Nota nell’antichità come la Luna del cacciatore, la Luna piena in Ariete del 20 ottobre è la seconda luna piena dopo l’equinozio d’autunno. Per questo, secondo i nostri antenati, segnava l’inizio del periodo di caccia, in preparazione per il lungo inverno. Una Luna piena che esprime senza mezzi termini i concetti di trasformazione, azione e coraggio, tutti strettamente legati al primo segno dello zodiaco, il focoso Ariete. Durante questo periodo lunare l’evoluzione personale diventa un passaggio fondamentale e necessario. Ecco, allora, cosa attendersi dall’influsso della Luna piena del 20 ottobre.

Luna piena in Ariete del 20 ottobre, che la forza sia con te

Come noto ai più, siamo uscite da pochissimo dalla fase di Mercurio retrogrado, da cui la necessità vitale di ripartire con nuove energie. In questo senso la Luna piena in Ariete del 20 ottobre risulta a dir poco provvidenziale: rappresentando l’universo di valori del segno di fuoco, tutto forza e spontaneità, questa fase lunare ci scrolla dall’apatia, inducendoci a diventare protagoniste della nostra vita. Un tema importante, nelle giornate post Luna piena, sarà quello dell‘equilibrio tra egocentrismo e generosità nei confronti degli altri: a noi il compito di trovare e mantenere la giusta via di mezzo per mettere d’accordo necessità personali e richieste da parte di amici, famiglia e partner.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani 18 settembre 2021

I rituali consigliati con la Luna piena in Ariete

durante la notte di luna piena trovate un rituale che vi aiuti ad esprimere emozioni e desideri

Photo by Griffin Wooldridge on Unsplash

La Luna piena in Ariete rappresenta un momento di massima espansione dei sentimenti e delle emozioni. “Vietato reprimerle”, raccomanda l’esperta in cristalloterapia e rimedi alternativi Emanuela Mattiuzzi. “Tanto più sotto effetto dell’energia dell’Ariete, così prorompente e spontanea, per niente legata all’autocontrollo e alla razionalità. Durante la sera di Luna piena dedicatevi a uno o più rituali liberatori, dal bagno caldo purificante con sali marini e oli essenziali balsamici alla meditazione tenendo sul cuore una pietra preziosa capace di catturare la negatività. Poiché ci stiamo avvicinando alla stagione dello Scorpione, segno legatissimo alla sfera spirituale, consiglio di procurarvi un frammento di rubino, sua pietra portafortuna, capace di innescare forza di volontà e intenzioni positive. Mentre meditate con il rubino sul petto, concentrate l’attenzione su pochi, selezionati desideri che abitano il vostro cuore, visualizzandoli in via di realizzazione, come se si stessero già esaudendo. Dopo il rituale, purificate il rubino sotto acqua fredda corrente e ricaricatelo il giorno seguente sotto la luce del sole, lasciandolo un paio d’ore all’aperto”. Buona Luna Piena!

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Oroscopo di oggi 3 novembre 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber