La mezza bufala su Fauci e la carica virale dei vaccinati con variante Delta

Condividi articolo tramite:

Uno dei temi caldi del giorno, per quanto concerne la questione Covid e vaccini, riguarda senza ombra di dubbio le recenti dichiarazioni rilasciate da Fauci, soprattutto per quanto concerne la carica virale dei vaccinati. Il soggetto in questione, in passato, è stato da noi esaminato soprattutto in contesti più leggeri per imitazioni varie, ma oggi 29 luglio tocca necessariamente affrontare questioni più importanti. Proviamo a chiarire concetti importanti, dunque, considerando anche titoli di giornale che stanno trasmettendo messaggi assolutamente falsi.

Le reali dichiarazioni di Fauci su carica virale dei vaccinati con variante Delta

Nello specifico, è importante risalire alle dichiarazioni originali di Fauci, a proposito della carica virale dei vaccinati con variante Delta. Il titolo sparato da alcune testate italiane di un certo rilievo è di quelli forti, considerando il fatto che l’eventuale capacità di vaccinati e non vaccinati di contagiare altre persone in egual misura cambierebbe totalmente la situazione. E la relativa gestione della pandemia, anche in termini di green pass, alla luce delle proteste di parte della popolazione nell’ultima settimana.

Leggi Anche |  Coronavirus: notte in ospedale per Bonaccini, ritorna a casa

Il problema, per i suddetti giornali, è che Fauci non abbia mai parlato di stessa carica virale per vaccinati e non vaccinati. Vedere per credere quanto riportato da Bufale, che a sua volta cita The Independent, con le dichiarazioni originali del diretto interessato. A suo dire, infatti, con la variante Delta c’è inaspettatamente la possibilità che anche soggetti vaccinati possano risultare positivi ed infettare altre persone, ma quello appena descritto resta un evento molto insolito e raro.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Ben Affleck e Ana De Armas si sono lasciati, già finita la storia d’amore durata un anno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: