La Misericordia di Firenze raccoglie 5.500 euro per il piccolo Francesco

Condividi articolo tramite:

Attraverso il mercatino Sacravita che si è tenuto in piazza Duomo a Firenze dal 28 settembre al 2 ottobre, la Misericordia di Firenze – accogliendo l’iniziativa lanciata dalla Misericordia dell’Antella – ha raccolto 5.500 euro che sono stati consegnati alla famiglia del piccolo Francesco, bambino antellese affetto da una grave malattia e che necessita di cure costose.

“La carità si fa ma non si dice. Questo è da sempre lo spirito che muove la Misericordia di Firenze, ma noi abbiamo chiesto ai fiorentini di aiutarci a sostenere il piccolo Francesco e la sua famiglia e per questo ci sembrava doveroso ringraziare tutti coloro che sono venuti in piazza Duomo per fare una donazione e dirvi che i 5.500 euro raccolti sono già stati consegnati alla Misericordia dell’Antella che sta facendo da tramite con la famiglia del piccolo. Ringrazio i nostri Confratelli che si sono spesi per poter realizzare questo mercatino dopo 2 anni di fermo, ma soprattutto volevo ringraziare quanti hanno deciso di donare. Siamo sicuri che altre iniziative come la nostra saranno realizzate per aiutare il piccolo Francesco a fare tutte le cure e invitiamo tutti quelli che lo vorranno di dare il proprio contributo rivolgendosi alla Misericordia dell’Antella”, ha dichiarato il Provveditore della Misericordia di Firenze, Giovangualberto Basetti Sani.

Leggi Anche |  Vaccino antiCovid obbligatorio? Quando potrebbe scattare l'extrema ratio

Sacravita dal 2000 ha come obiettivo la raccolta fondi per dare “un futuro e un tetto ai bambini ultimi nel mondo” e negli ultimi anni le risorse sono state impiegate per sostenere famiglie in difficoltà economiche e che non sono in grado di far fronte alle spese mediche dei figli affetti da importanti patologie fisiche o psichiche gravi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  La Francia rifiuta l'estradizione del Genoa "black bloc"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber