La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni, dal 25 giugno su Disney+

Salvare il mondo con la gentilezza

Devi tenere a mente che la famiglia spesso nasce dal sangue, ma non dipende dal sangue, né ha l’esclusiva sull’amicizia. Coloro che fanno parte della tua famiglia possono essere i tuoi migliori amici, sai. E i migliori amici, che siano imparentati o meno con te, possono essere la tua famiglia”.

In questo passaggio del romanzo “La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni” si racchiude lo spirito della serie al debutto su Disney+ tratta dalla saga per ragazzi dello scrittore americano Trenton Lee Stewart.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni ha esordito oggi, venerdì 25 giugno, con un doppio episodio che porta sullo schermo uno dei casi letterari destinati ai più giovani di maggior successo degli anni Duemila, con oltre tre milioni di copie vendute in tutto il mondo.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il romanzo bestseller, approdati anche nelle nostre librerie grazie a Mondadori a partire dallo scorso 15 giugno, raccontano la storia di un gruppo di bambini che si ritroverà a decidere le sorti del mondo.

Dopo aver vinto una competizione per una borsa di studio, quattro bambini prodigio vengono reclutati dal bizzarro Signor Benedict (Tony Hale, visto in “Arrested Development” e “Veep” nonché il doppiatore originale di Forky in “Toy Story 4”) per una pericolosa missione per salvare il mondo da una crisi globale, conosciuta come L’Emergenza.

Tony Hale interpreta l'enigmatico Curtain in una scena de “La Misteriosa Accademia Dei Giovani Geni”, dal 25 giugno in streaming. Credits: Disney+.
Tony Hale interpreta l’enigmatico Curtain in una scena de “La Misteriosa Accademia Dei Giovani Geni”, dal 25 giugno in streaming. Credits: Disney+.

Sticky (Seth Carr) con la sua memoria infallibile, l’ingegnosa Kate (Emmy DeOliveira), la telepatica Constance (Marta Timofeeva) e l’analitico Reynie (Mystic Inscho), il leader del gruppo, sono accomunati dallo stesso elemento: un trascorso famigliare doloroso.

continua a leggere dopo la pubblicità

C’è chi è orfano e chi invece è stato allontanato dai propri genitori biologici. Insieme, i quattro bambini devono infiltrarsi nel misterioso Istituto per l’apprendimento della Veritas e dell’Illuminazione per scoprire la verità che si nasconde dietro la crisi.

Quando il preside, il sofisticato dottor L.D. Curtain (sempre Hale in doppia veste), viene identificato come il probabile responsabile di questo panico mondiale, i ragazzi de Il Misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per sconfiggerlo.

Nel corso delle prove a cui si sottoporranno, questi piccoli eroi scopriranno un nuovo senso di famiglia mentre acquisiscono consapevolezza di ciò che li rende speciali e unici al mondo.

Quando mi hanno proposto questa serie non ho potuto dire di no” racconta divertito il protagonista Tony Hale a Tvserial.it. Difficile non tracciare dei parallelismi tra la storia de “La Misteriosa Accademia Dei Giovani Geni”, in cui dei bambini si ritrovano a crescere nel pieno di una crisi globale, e le difficoltà che l’ultimo anno e mezzo ha messo davanti ai più piccoli. “Si tratta di un racconto che è diventato ancora più attuale ed importante” afferma Hale, che aggiunge: “Questi bambini sono brillanti e pieni di risorse: il loro super-potere è l’empatia”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Concorda con lui Gia Sandhu, che nella serie interpreta la tutrice di Reynie all’orfanotrofio, la Signora Perumal. “Negli ultimi mesi abbiamo visto come la gentilezza può cambiare il volto del nostro pianeta” spiega Sandhu riferendosi alle accortezze che, nel pieno delle avversità, le persone non hanno mancato di rivolgere ai propri vicini o a chi era messo più alla prova.

La gentilezza, tuttavia, non è solo una pratica da destinare al prossimo. “Dobbiamo ricordarci anche di avere la stessa tenerezza nei confronti di noi stessi” ricorda MaameYaa Boafo, interprete di Rhonda, la fidata luogotenente di Signor Benedict. “Gentilezza fuori e dentro di noi, questo è ciò di cui abbiamo bisogno” aggiunge Boafo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook