La moglie di Piero Angela, Margherita Pastore: rinunciò a tutto per amore

La moglie di Piero Angela rinunciò a tutto per amore. Una storia lunga 65 anni, un colpo di fulmine. Lui aveva 24 anni e lei 18. Da quel momento si sono amati giorno per giorno, finché la morte non li ha separati, ma solo in questa vita. Piero Angela è morto oggi lasciando un grande vuoto nel cuore dei suoi tanti spettatori e di chi lo ha conosciuto. Incolmabile il vuoto che lascia nella vita del figlio Alberto e in quella della moglie, Margherita Pastore.

“Tra noi è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Per me ha rinunciato alla carriera di ballerina classica”, raccontata Piero Angela a proposito della sua bellissima storia d’amore. Quando i due si sono conosciuti, lui aveva già avviato la sua carriera da giornalista; lei invece era una promessa de La Scala di Milano, aspirava a diventare prima ballerina. Ma ha mollato tutto.

Leggi anche:  Possibile ritorno delle scarpe Lidl dal 10 maggio: nuovi indizi social

Ha rinunciato a coronare il suo sogno pur di non separarsi dal suo Piero, costretto a trasferirsi a Parigi, dove ha lavorato come corrispondente del TG1. Erano gli anni ’50 e Piero Angela era già un collaboratore della Rai. Su quella stessa rete, nel 1995 avrebbe poi ideato e condotto il programma di divulgazione scientifica e culturale Superquark.

“Senza mia moglie, i suoi consigli e il suo incoraggiamento, non avrei raggiunto i miei traguardi. Dietro i programmi, i libri, i miei mille viaggi c’era sempre lei, discreta e al tempo stesso critica”, ha dichiarato il divulgatore e conduttore tempo fa a proposito della donna silenziosamente al suo fianco per tutta la vita.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Osimhen, tira davvero aria di addio? Le ultime

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Problemi con il rimborso DAZN dopo invio mail, occhio alla scadenza

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook