La mossa del pinguino film stasera in tv 10 febbraio: cast, trama, curiosità, streaming

La mossa del pinguino è il film stasera in tv giovedì 10 febbraio 2022 in onda in seconda serata su Rai 2. Di seguito ecco cast, scheda, trama, trailer, alcune curiosità sul film e dove vederlo in streaming. SCOPRI COSA C’È IN TV

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La mossa del pinguino film stasera in tv: cast e scheda

  • USCITO IL: 
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2014
  • REGIA: Claudio Amendola
  • CAST: Ricky Memphis, Edoardo Leo, Antonello Fassari, Ennio Fantastichini, Francesca Inaudi
  • DURATA: 94 Minuti

La mossa del pinguino film stasera in tv: trama

Bruno è un uomo inconcludente e inaffidabile. Come padre e marito nulla da dire, ma è un sognatore e al giorno d’oggi trovare un lavoro per un uomo così è problematico. Al momento lavora di notte in un museo insieme all’amico Salvatore ed insieme fanno progetti assurdi come quello di costruire un delfinario nel lago di Bracciano. Bruno e Salvatore hanno poi un’altra strana idea quella di fare una squadra di curling e di candidarsi alle Olimpiadi. Siccome per formare la squadra di curling servono quattro persone, Bruno recluta altri due originali personaggi: l’ex vigile Ottavio, grande giocatore di bocce, e Neno appassionato del gioco del biliardo.

La squadra di curling è formata: quattro “atleti” romani, un precario, un disoccupato, un pensionato e uno spaccone. I quattro si ingegnano in allenamenti approssimativi, grossolani e improbabili; poi studiano e cercano di trovare scappatoie al regolamento sportivo, in gara provocano gli avversari, ma alla fine riescono a diventare campioni italiani, acquisendo così il diritto di partecipazione alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 in cui l’Italia ha di diritto una squadra qualificata essendo paese ospitante. Ma ottengono anche un altro risultato importante, quello di ottenere un certo riscatto a livello individuale, familiare ed anche sociale.

CONTINUA A LEGGERE DOPO LA PUBBLICITÀ

La mossa del pinguino film stasera in tv: curiosità

  • Il film è il debutto alla regia per l’attore romano Claudio Amendola.
  • La pellicola ha ricevuto diverse candidature ai Nastri d’Argento: miglior commedia; miglior attore protagonista a Edoardo Leo; migliore attore non protagonista a Ricky Memphis. Inoltre Francesca Inaudi è stata nominata come migliore attrice non protagonista ai Ciak d’Oro.
Leggi anche:  Festival del lavoro a Bologna dal 23 al 25 giugno, consulenti guardano al futuro

La mossa del pinguino streaming

La mossa del pinguino streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito raiplay.it/dirette/rai2 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app RaiPlay disponibile per iOS e Android.

La mossa del pinguino film stasera in tv: trailer

Per essere sempre aggiornato sulle serie tv del momento segui le pagine Facebook: 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Crisi di Governo, intervento del Sindaco di Modena

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook