La Mostra del Cinema di Venezia 2022 è sulla Rai

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia sta tornando e potrà essere seguita sulla Rai!

In programma al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è l’annuale festival cinematografico organizzato dalla Biennale di Venezia e arrivato nel 2022 alla sua 79esima edizione.

Manifestazione cinematografica più antica al mondo, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia vede ogni anno la presentazione in anteprima dei film più attesi della stagione e la presenza sul red carpet dei protagonisti della scena cinematografica internazionale.

Tra i titoli presentati quest’anno in occasione del festival troviamo il thriller psicologico diretto da Olivia Wilde Don’t Worry Darling, con Harry Styles e Florence Pugh, e il nuovo film di Emanuele Crialese L’immensità, con Penelope Cruz nei panni della protagonista.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta strangozzi di primavera di zia Cri

Venezia 79 in onda sulla Rai

Ogni anno, la Rai permette agli spettatori a casa di tuffarsi nella Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia attraverso i suoi canali. Su RaiPlay, infatti, sono disponibili i contenuti e i momenti più belli delle scorse edizioni, a partire dal 2014 (conferenza stampa, Red Carpet, interviste, cerimonie ufficiali…).

Anche quest’anno, come annunciato dai suoi canali ufficiali, la Rai porterà gli spettatori nel backstage di Venezia 79, con una programmazione speciale che va dal 31 agosto al 10 settembre.

Grazie a un accordo tra Raicom e Canal+, inoltre, la società francese potrà avere accesso ai materiali realizzati in esclusiva da Rai Movie in occasione della Mostra, portando così quest’ultima anche in Francia.

Leggi anche:  The Ferragnez – La serie: quando escono i prossimi episodi

Non appena avremo maggiori informazioni riguardo la programmazione della Rai dedicata a Venezia 79, potrai trovarle qui.

Scopri qui il programma della Mostra del Cinema di Venezia 2022.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Teen Wolf, Tyler Posey riaccende le speranze sulla possibile stagione 7

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook