“La mummia – Il ritorno”, stasera in tv Imhotep torna a sfidare Rick O’Connell

Condividi articolo tramite:

Andrà in onda stasera su Mediaset 20 alle 20.59 “La mummia – Il ritorno“, uscito nel 2001 e diretto come il primo capitolo da Stephen Sommers. Tale sequel ha tra l’altro dato vita allo spin-off uscito nel 2002, niente meno che “Il Re Scorpione” (diretto da Chuck Russell). Il cast principale de “La mummia – Il ritorno” è composto da Brendan Fraser, Rachel Weisz, Arnold Vosloo, John Hannah, Odeh Fehr, Freddie Boath, Patricia Velásquez, Alun Armstrong, Adewale Akinnuoye-Agbaje e Dwayne Johnson.

Trama de “La mummia – Il ritorno”

Il film si svolge dieci anni dopo gli eventi narrati nel primo episodio. Ora Rick O’Connell (Brendan Fraser) è sposato con Evelyn (Rachel Weisz) e vivono a Londra con Alex (Freddie Boath), il loro figlio di nove anni. La loro vita quiete viene stravolta quando un gruppo di criminali intenzionati a conquistare il mondo fanno resuscitare la mummia di Imhotep (Arnold Vosloo), conservata al British Museum. Come se non bastasse, l’orgoglioso guerriero Re Scorpione (Dwayne Johnson) sta per svegliarsi per condurre l’esercito di Anubi alla conquista del mondo.

Leggi Anche |  San Giorgio, incendio nel residence Borgo delle Magnolie: intervento dei vigili del fuoco

Riprese e incassi

Le riprese de “La mummia – Il ritorno” si sono svolte tra l’1 maggio 2000 e il 29 settembre 2000 in Egitto, Giordania, Inghilterra e Marocco. Il lungometraggio ha incassato in Italia 6.738.456 €, negli USA 202.019.785 $ e a livello mondiale 433.013.274 $.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Covid: Boccia, ‘basta propaganda, serve unità istituzionale’

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: