“La nostra avventura ad Alfea”: parlano gli attori di Bloom e Sky


Abigail Cowen e Danny Griffin a Tvserial.it

Tutto questo non mi pare ancora vero” scherza la raggiante Abigail Cowen, ventiduenne originaria della Florida.

Dopo essere apparsa nel ruolo di Vicki Charmichael nella seconda stagione di Stranger Things, Cowen non ha più lasciato l’orbita Netflix. L’anno seguente ha vestito i panni di Dorcas, una delle tre Sorelle Sinistre, in Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

La sua uscita di scena, nel corso della terza parte, era motivata da un altro, importante, salto di carriera. Abigail Cowen era stata scelta per il ruolo di Bloom nell’adattamento live-action di Fate: The Winx Saga, la versione più matura e cupa di Winx Club.  “Ero terrorizzata,” ricorda Cowen con Tvserial.it, “la serie animata ha un esercito di fan molto agguerrito e ci tenevo a rendere giustizia alle Winx per i loro fan”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Liberarsi del peso del confronto con l’originale è stato il primo passo per immergersi nel ruolo di Bloom. “Arrivai ad un certo punto in cui ho lasciato andare le pressioni che ero io stessa a indurmi” ammette Abigail Cowen.

Non ero pronto all’accoglienza che mi hanno riservato i fan delle Winx” confessa a Tvserial.it l’attore Danny Griffin, ventitreenne modello nato a Londra e cresciuto in Cornovaglia. “È stato meraviglioso leggere tutti i messaggi che ho ricevuto, ma è tutto piuttosto surreale” racconta Danny Griffin.

Leggi anche:  Come guardare i contenuti Extra di Panic su Prime Video

Dopo essere apparso nella serie Get Even, da noi disponibile su Netflix, nel ruolo di Shane, la carriera da attore di Griffin è decollata con una piccola parte in The Gentlemen, il più recente film di Guy Ritch. Nel thriller, l’attore presta il volto ad Aslan, personaggio alquanto congelato.

Del suo Sky, giovane Specialista che non ha mai potuto conoscere il padre e che si legherà alla nuova arrivata Bloom, Danny Griffin dice di ammirare la sua rettitudine morale. “Sky mette sempre gli altri prima di sé stesso” riflette Griffin, che per interpretare il ruolo ha attinto alla propria esperienza personale. “Da ragazzo ho frequentato molte scuole diverse,” racconta Griffin, “per cui ho sempre cercato di fare il possibile per accontentare tutti perché volevo farmi degli amici”.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il successo globale di Fate: The Winx Saga ha visto la serie scalare le classifiche dei titoli più visti su Netflix non soltanto in Italia, rendendo i suoi interpreti delle celebrità di fama mondiale nel giro di un fine settimana.

Leggi anche:  Squadre Serale Amici 2022: ecco allievi e professori delle tre squadre di Amici 21

È facile per Abigail Cowen restare coi piedi per terra, essendo passata da un successo televisivo all’altro? “Credo di vivere in uno stato di diniego più assoluto” ammette con candore l’attrice. “È difficile rendersi conto delle cose mentre le vivi, per cui è un po’ come se non fosse ancora vero” ha ammesso.

La pandemia globale di certo ha contribuito a questo senso di alienazione. Le riprese di Fate: The Winx Saga si sono concluse in Irlanda nel dicembre del 2019, a pochi mesi dai lockdown imposti nelle maggior parte dei Paesi occidentali.

Al momento mi trovo a casa dei miei genitori in Florida, e quando avrò finito quest’intervista tornerò di là e starò con loro” racconta Cowen: difficile prendere consapevolezza di essere una star quando si è ancora nella propria cameretta. “Forse un giorno la realtà mi prenderà in pieno, ma al momento sto ancora cercando di capacitarmene” aggiunge l’attrice, sorridendo.

Leggi anche:  Il Collegio 7 anticipazioni, edizione completamente rinnovata: ultime novit

continua a leggere dopo la pubblicità

In apertura di post il video integrale con il racconto di Abigail Cowen e Danny Griffin riguardo all’esperienza di Fate: The Winx Saga, in streaming ora su Netflix.

Di seguito trovate le altre interviste esclusive con le altre protagoniste della serie: Hannah van der Westhuysen (Stella) e Elisha Applebaum (Aisha), e Precious Mustapha (Aisha) e Eliot Salt (Terra).

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook