La nostra recensione di Love & Gelato, il nuovo film Netflix

La nostra recensione di Love & Gelato, il nuovo film Netflix

Love & Gelato ci trasporta in un viaggio intimo e appassionante in compagnia di Lina. Ecco cosa ne pensiamo.

Basato sull’omonimo romanzo di Jenna Evans WelchLove & Gelato è il nuovo film originale Netflix di co-produzione italiana. Scritto e diretto da Brandon Camp, il film è prodotto da HT Film.

In occasione della sua uscita su Netflix, dopo aver avuto l’opportunità di vederlo in anteprima, vogliamo raccontarti cosa ne pensiamo di questo film che ci trascina in un viaggio straordinario in compagnia di una giovane protagonista alla scoperta delle sue radici e di se stessa, perfetto per una serata d’estate davanti alla TV.

La recensione di Love & Gelato

Di genere commedia romanticaLove & Gelato segue le vicende di Lina, una ragazza americana di diciassette anni che, per onorare la memoria della madre, parte per un viaggio che la conduce in Italia, dove si trova a rimettere in discussione se stessa e tutto ciò che ha saputo di sua madre e del suo passato fino a quel momento.

Il film si apre subito con una rivelazione scioccante, dandoci un assaggio di ciò che dobbiamo aspettarci da questa storia e di ciò che ha condotto la nostra protagonista ad affrontare un viaggio così importante completamente sola, alla scoperta di luoghi e persone che facevano parte della vita di sua madre, ma che non hanno mai fatto parte della sua. Dopo una prima introduzione, che ci mostra chi è Lina prima del suo viaggio, infatti, arriviamo a Roma, dove sin da subito comprendiamo che tutto ciò che la ragazza conosceva sta per cambiare, anche grazie alla presenza di sua madre che, seppur non fisica, è sempre con lei: attraverso i ricordi degli altri personaggi, dei luoghi di cui si era innamorata un tempo e delle pagine di quel diario che conduce Lina, passo dopo passo, alla scoperta di ciò che non le aveva mai detto prima.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: farfalle multicolor di Antonella Ricci

Interpretata da una giovane e promettente Susanna Skaggs, Lina riesce sin da subito a convincere lo spettatore, portandolo a immedesimarsi nella sua storia al punto da voler scoprire dove questo viaggio la condurrà. Al suo fianco, anche gli altri personaggi si rivelano adatti ai loro ruoli, regalando interpretazioni in grado di dare qualcosa in più alla storia: è impossibile, infatti, non affezionarsi alla Francesca di Valentina Lodovini oppure all’ Howard di Owen McDonnell.

Tra i giovani non possiamo che citare anche le interpretazioni di Tobia De Angelis e Saul Nanni, rispettivamente nel ruolo di LorenzoAlessandro. È proprio con loro che la nostra protagonista vive le sue prime “storie d’amore”, in un triangolo che riesce a tenerci incollati allo schermo facendoci domandare: chi dei due sceglierà alla fine?

Leggi anche:  Mattino Cinque, un ospite spiffera tutto su Amoruso: “si aspettava che Manila…”

Al fianco della storia, fatta d’amore, amicizia e scoperta di se stessi e del mondo, il film ci regala anche una fotografia che colpisce subito lo spettatore, catapultandolo tra le strade della città Eterna e in ciò che l’ha resa famosa in tutto il mondo, come il cibo, immancabile protagonista di questa storia (non a caso il film si chiama proprio Love & Gelato).

Anche la colonna sonora, nella quale troviamo famosi brani italiani, svolge un ruolo importante all’interno della storia, contribuendo a rendere Love & Gelato un film leggero ma allo stesso tempo ricco di contenuti e in grado di lasciare qualcosa allo spettatore dopo la visione: il titolo perfetto con dal quale lasciarsi accompagnare nelle sere d’estate per riscoprire un po’ l’Italia e noi stessi.

Love & Gelato in streaming

Love & Gelato sarà disponibile su Netflix dal 22 giugno 2022.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Leggi anche:  Luca Onestini e Soleil Sorge, finalmente la verità sul tradimento: “è stato il colpo di grazia”

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Scopri l’offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook