La pensione non è stata ancora accreditata sul conto corrente? Basta attendere qualche altra ora


Quando arriverà il pagamento delle pensioni di gennaio 2021? In tanti se lo stanno chiedendo in queste ore non vedendosi accreditata la pensione sul proprio conto corrente. Bisognerà attendere solo qualche altra ora dato che il calendario dei pagamenti è stato modificato viste le necessità dettate dal contrasto alla pandemia.

Pensioni, quando avverrà il pagamento a gennaio 2021

pagamenti presso gli uffici postali sono iniziati già il 28 ottobre. Chi invece preferisce farsi accreditare la pensione sul conto corrente dovrà attendere la giornata di domani, martedì 5 gennaio. Sarà infatti il secondo giorno bancabile dell’anno.

Quali sono i giorni bancabili

L’1 gennaio è stato un festivo mentre il 2 e 3 gennaio non erano considerati giorni bancabili. Oggi, 4 gennaio, è il primo giorno bancabile del mese e per il pagamento della pensione in banca bisogna aspettare il giorno successivo, dunque martedì 5 gennaio. A febbraio si tornerà alla solita regola del primo giorno bancabile con il pagamento previsto per l’1 febbraio.

Leggi Anche |  La tradizione secolare della cucina napoletana

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Tutti i bonus 2021 per chi ha l'Isee sotto i 10mila euro: come richiederli

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber