La prima stagione di Doc – Nelle tue mani in streaming su Disney+

Condividi articolo tramite:

Luca Argentero è Andrea Fanti nella serie TV Doc – Nelle tue mani, in streaming su Disney+ con la sua prima stagione.

Guarda in streaming su Disney+ la prima stagione della serie italiana ispirata a una storia vera “Doc – Nelle tue mani“. Ecco trama e cast. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

Diretta da Ciro Visco e Jan Maria Michelini, Doc – Nelle tue mani è la serie TV che porta sul piccolo schermo il libro di Pierdante Piccioni con Pierangelo Sapegno, Meno Dodici. Approdata in prima visione assoluta su Rai1 nel 2020, la serie prodotta da Rai Fiction e Lux Vide è attualmente in onda con la sua seconda stagione.

Doc – Nelle tue mani in streaming

La prima stagione di Doc – Nelle tue mani è disponibile in streaming su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Leggi Anche |  Chi è Vincenzo De Lucia, l'imitatore del momento | TV Sorrisi e Canzoni

Doc – Nelle tue mani trama

Di seguito la trama della serie rilasciata da Disney+:

Andrea Fanti è un giovane e brillante primario di Medicina Interna. Le sue diagnosi sono veloci, acute e corrette. È temuto e rispettato dai colleghi e dai pazienti, con i quali è particolarmente distaccato e pragmatico. L’empatia per lui è fuorviante. Ripete spesso infatti che il malato è il peggior medico di sé stesso. Questo è in sintesi il dottor Fanti prima dello sparo che spezza in due la sua vita. A premere il grilletto nella sala d’attesa dell’ospedale è il padre di un paziente deceduto nel suo reparto. Quando si risveglia dal lungo intervento chirurgico, appare subito chiaro che il proiettile ha cancellato dal suo cervello i ricordi degli ultimi dodici anni di vita. Riconosce i colleghi, dei quali nota però, con stupore, le rughe e i cambiamenti. La memoria di Andrea si è fermata a un passo dalla morte di suo figlio Mattia. Scopre la scioccante verità quando dal letto d’ospedale chiede di lui; si trova così a vivere di nuovo il lutto per quella perdita. Non riconosce sua figlia Carolina perché la sua ultima immagine è di lei bambina e non ricorda nemmeno che a causa della scomparsa di Mattia si è separato dalla moglie, dirigente sanitario nello stesso ospedale. Anche dell’esperienza di primario non ha consapevolezza, né arriverebbe mai a immaginare di essere stato un despota in corsia, severo e freddo con tutti.

Leggi Anche |  Oroscopo Settimanale - Quali sono le donne più distaccate dello zodiaco? Ecco la risposta

Ora Andrea è finito improvvisamente dall’altra parte. È un paziente inchiodato a un referto inequivocabile: corteccia celebrale gravemente lesionata. C’è soltanto una cosa che non è cambiata: il desiderio di essere medico. Chiede di poter continuare la sua professione, ma l’unica possibilità che gli viene offerta è quella di ripartire dal basso insieme a chi ha vent’anni meno di lui, a chi come primario ha maltrattato senza pietà. Contro tutto e tutti, Andrea si impegna come non mai per dimostrare di essere ancora il medico brillante che è stato. Scopre anzi che può diventare un medico persino migliore perché ha vissuto l’ospedale anche da “malato”. Perché capisce che l’empatia è in realtà un potente strumento di cura e che una malattia non è solo un rompicapo da risolvere, ma una seconda occasione che la vita a volte concede. Una seconda occasione che va colta.

Doc – Nelle tue mani cast

Nel cast di Doc – Nelle tue mani troviamo:

  • Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti
  • Matilde Gioli nei panni di Giulia Giordano
  • Beatrice Grannò nei panni di Carolina Fanti
  • Giovanni Scifoni nei panni di Enrico Sandri
  • Elisa Di Eusanio nei panni di Teresa Maraldi
  • Alice Arcuri nei panni di Cecilia Tedeschi
  • Marco Rossetti nei panni di Damiano Cesconi
  • Giusy Buscemi nei panni di Lucia Ferrari
  • Silvia Mazzieri nei panni di Alba Patrizi
  • Raffaele Esposito nei panni di Marco Sardoni
  • Gianmarco Saurino nei panni di Lorenzo Lazzarini
  • Sara Lazzaro nei panni di Agnese Tiberi
  • Pierpaolo Spollon nei panni di Riccardo Bonvegna
  • Alberto Boubakar Malanchino nei panni di Gabriel Kidane
  • Simona Tabasco nei panni di Elisa Russo
Leggi Anche |  Nudes avrà una seconda stagione?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber