La Principessa Sissi torna in tv con una nuova serie


Il mito della principessa Sissi, reso famoso dai film degli anni Cinquanta con la stupenda Romy Schneider, sta per tornare ad incantare le nuove generazioni con una serie tv prodotta dalla tedesca RTL e Beta Film. Sissi serie tv – questo il titolo del nuovo adattamento, in lingua originale è “Sisi” – è in arrivo, ecco tutti i dettagli.

Grazie ai film degli anni cinquanta, tutti conoscono la storia della bellissima e giovane duchessa di Baviera di nome Sissi che, nonostante i suoi modi da maschiaccio, conquista il cuore dell’imperatore Francesco Giuseppe. Sissi diventa quindi sua moglie e imperatrice dell’Impero Austro-Ungarico, da quel momento inizia la sua battaglia contro la rigidità e le restrizioni imposte dalla corte imperiale. La complessa e poliedrica personalità della bellissima Sissi, considerata la donna più bella d’Europa nell’Ottocento, ha da sempre affascinato e fatto sognare.

La serie tv Sissi racconta la storia d’amore tra Sissi e Francesco Giuseppe, ma si concentra soprattutto sulla lotta per l’indipendenza di Sissi dalle regole della corte imperiale, regole che vogliono nascondere il lato più umano e sensibile dell’Imperatore, facendolo passare per un regnante brutale e senza pietà.

continua a leggere dopo la pubblicità

Moritz von Kruedener, managing director della Beta film, ha dichiarato: “Quella di Sissi è una storia senza tempo, una giovane donna con idee liberali che combatte per la propria indipendenza in un ambiente a lei ostile. Sembra che la storia si ripeta, oggi Sissi sarebbe stata intervistata da Oprah Winfrey” conclude, strizzando l’occhio all’intervista che il principe Harry e Meghan Markle hanno rilasciato nel mese di marzo 2021 con Oprah.

Sissi serie tv cast

Ad interpretare la bellissima e complessa principessa Sissi è l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport (Night Train to Lisbon). L’attrice si dice “davvero riconoscente per essere stata scelta come la nuova Sissi” e continua: “Quando penso a Sissi la prima cosa che mi viene in mente è una statua in trono al di sopra di tutti e avvolta dal mito, ma sono felice di poter mostrare che tipo di persona fosse in realtà: una giovane donna con grandi sogni, emozioni forti e pronta a combattere per quello in cui crede.”

L’attore tedesco Jannik Schümann (Charité) è stato scelto per interpretare l’Imperatore Francesco Giuseppe.

 

Sissi serie tv quando esce?

continua a leggere dopo la pubblicità

L’inizio delle riprese di questa nuova entusiasmante serie tv sulla principessa Sissi sono fissate nel corso del 2021, la data di uscita è per il momento programmata per il periodo natalizio in Germania sul servizio streaming nazionale TVNow (di proprietà di RTL). Il progetto sarà presentato da Beta al MIPTV di aprile, resta da vedere quale piattaforma streaming o emittente televisiva si aggiudicherà la distribuzione internazionale.

La serie tv tedesca su Sissi non è l’unico progetto televisivo sulla principessa Sissi in arrivo! Anche Netflix sta lavorando ad un adattamento a episodi della storia della bellissima Imperatrice austriaca.

Fonte



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook