La Regina degli Scacchi 2 stagione si fa? Mentre Netflix non ha ancora rinnovato la serie tv rivelazione, il cast si dice pronto a tornare per nuovi episodi.
La Regina degli Scacchi (The Queen’s Gambit) ha debuttato su Netflix il 23 ottobre 2020 ed ha da subito incontrato giudizi favorevoli da parte di pubblico e critica, grazie anche alla superba interpretazione di Anya Taylor-Joy che interpreta la brillante e problematica Beth Harmon, la regina degli scacchi, come recita il titolo italiano.
La serie è stata concepita come una miniserie basata sul romanzo di Walter Tevis del 1983. Le vicende di Beth narrate nel romanzo sono state interamente raccontate nel corso dei sei episodi della serie tv. Sono davvero scarse quindi le probabilità di vedere La Regina degli Scacchi 2 stagione, visto che il materiale narrativo all’origine è stato del tutto esaurito dagli sceneggiatori. Senza contare poi che il finale è stato decisamente soddisfacente sia per il pubblico che per le travagliate vicende di Beth. Basterà il successo del primo ciclo di episodi per spingere Netflix ad ordinarne di nuovi, rischiando di rovinare un prodotto già perfetto così come è?
La Regina degli Scacchi 2 stagione: Anya Taylor-Joy dice sì
continua a leggere dopo la pubblicità
Non sarebbe la prima volta che una serie tv concepita in origine come miniserie o serie limitata venisse rinnovata per nuovi episodi (caso esemplare quello di Big Little Lies). Inoltre anche il cast di La Regina degli Scacchi si detto favorevole ad un rinnovo!

La protagonista Anya Taylor-Joy ha dichiarato durante un’intervista: “Se ho imparato una cosa dal mondo dello spettacolo è: mai dire mai. Adoro il personaggio e tornerei certamente ad interpretarlo se me lo chiedessero, ma credo sia stato un bel finale per Beth”.
SPOILER – L’attrice si riferisce al finale di La Regina degli Scacchi, in cui abbiamo visto Beth riuscire a fare quello che nessuno (e nessuna donna) era mai riuscita a fare: vincere contro il temibile gran maestro russo Borgov. Beth vince grazie alle sue incredibili doti, supportata dall’aiuto di tutti gli uomini che hanno fatto parte della sua vita: Townes (Jacob Fortune-Lloyd), Benny Watts (Thomas Brodie-Sangster), Harry Melling (Harry Beltik), Matt e Mike (Matthew e Russel Dennis Lewis).
continua a leggere dopo la pubblicità
“Credo che anche il resto della vita di Beth sia stato una bella avventura” ha continuato l’attrice “Ma credo che Beth abbia trovato in qualche modo la pace nella ricerca incessante che è stata la sua vita fino a quel momento, riesce finalmente ad essere felice di quello che è. È stato un bel finale.”
Anche l’attore Harry Beltik, che nella serie interpreta Harry Melling, si è detto favorevole ad una seconda stagione: “Sarebbe bello vero, vedere La Regina degli Scacchi 2 stagione? Il finale della miniserie coincide con il finale del libro. Non so se sia possibile continuare, ma cose ben più strane sono accadute.” Nel caso non lo aveste riconosciuto è l’interprete di Dudley Dursley nella saga cinematografica di Harry Potter.
Se volete vedere una seconda stagione di La Regina degli Scacchi dovete tenere le dita incrociate… Come hanno ribadito gli attori: mai dire mai!
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook