“La Regione non proroga i contratti dei navigator, una scelta senza nessuna giustificazione”

Ancora una volta il miope Centrodestra piemontese le tenta tutte pur di affossare il reddito di cittadinanza, una misura che ha aiutato milioni di italiani in difficoltà. Attendiamo ancora la proroga dei contratti ai cosiddetti ‘navigator’, figure nate per aiutare i percettori del reddito di cittadinanza a ricollocarsi sul mercato del lavoro. Professionisti che hanno portato un forte sostegno ai centri per l’impiego piemontesi ma che, per una mera battaglia ideologica, potrebbero non avere futuro“. Lo spiega il consigliere pentastellato in Regione, Sean Sacco.

L’assessore regionale al Lavoro, Chiorino, non ha ancora spiegato il motivo del suo diniego. La mancata proroga sarebbe una scelta scellerata ed ingiustificabile, mirata a demolire uno strumento che se incentivato avrebbe potuto dare un apporto importante al reinserimento lavorativo di uomini e donne che faticano ad arrivare alla fine del mese. I dati diffusi dalla Corte dei Conti parlano chiaro: a fine 2021 in Italia i percettori del reddito di cittadinanza reinseriti nel mondo del lavoro erano oltre 350mila. E adesso? A pagare il conto delle battaglie ideologiche del Centrodestra saranno nuovamente i più deboli“.

Leggi anche:  "Aumentare stipendi e pensioni ". Ecco il piano del Cav

I navigator hanno fatto un importante lavoro nei centri per l’impiego e saranno fondamentali nel programma GOL, garanzia di occupabilità dei lavoratori, così come nei servizi per i percettori di Naspi. Ma forse si preferisce rinunciare a delle professionalità e a dare un miglior servizio ai cittadini pur di fare un dispetto a una forza politica“, conclude Sacco.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Draghi al Quirinale da Mattarella - Agenzia Nova

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook