La ricerca “senato sperimentazione vaccini” rimanda solo a fake news

Sta girando moltissimo il video di una ragazza che, a quanto pare, ha discreto seguito su TikTok e che sta invitando tutti a cercare su Google la chiave “senato sperimentazione vaccini“. Un modo, il suo, per rimandarci ad un documento del Senato che a detta della fonte metterebbe in evidenza la pericolosità del siero per tutti coloro che si trovano nella fascia di età tra i 12 e i 17 anni. Come avvenuto ieri, parlando delle dichiarazioni di Alessandro Meluzzi sui vaccini falsi alla classe politica, servono un po’ di chiarimenti per non deragliare.

La ricerca “senato sperimentazione vaccini” non dimostra la pericolosità del siero

Cercando di riassumere in modo comprensibile la vicenda, la tiktoker ritiene che cercando “senato sperimentazione vaccini” si atterra in un documento del Senato, utile per dimostrare quanto sia pericoloso procedere con la somministrazione del siero per i giovani. Il testo in questione, effettivamente, è un chiaro esposto contro la vaccinazione, evidenziando anche le remore di alcuni Paesi (in primis la Germania), nel procedere verso coloro che hanno meno di 18 anni.

Ci sono diversi errori commessi da questa ragazza presente su TikTok, come è stato del resto evidenziato anche da BUTAC e Bufale. Leggendo meglio il documento in questione, infatti, si apprende che si tratti solo di un’interrogazione parlamentare presentata alcuni mesi fa da alcuni senatori di Fratelli d’Italia. Dunque, quanto scritto nel documento raggiungibile cercando “senato sperimentazione vaccini” non ha alcuna valenza scientifica.

Allo stesso tempo, il testo rimanda alle remore della Germania, che tuttavia ad inizio agosto ha deciso di aprire ufficialmente la campagna della vaccinazione anche a questa fascia di età. Infine, i senatori hanno portato avanti l’esposto che si trova sul sito ufficiale, cercando “senato sperimentazione vaccini”, parlando di un siero ancora in fase 3. Nel caso dei vaccini approvati da EMA, però, questo è falso, in quanto siamo già nella fase 4 che ne consente l’utilizzo con la popolazione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook