La ricetta dei cannoncini di pasta sfoglia fatti in casa

Sono, tra i pasticcini della domenica, quelli più presenti ed amati sulle tavole di tutti gli italiani, da Nord a Sud. Variano le farciture, ma l’involucro fragrante e dorato di deliziosa pasta sfoglia rimane invariato ed insostituibile. Oggi, vediamo come preparare i cannoncini a casa, in pochi minuti, utilizzando la pasta sfoglia già pronta (compratene una buona, al burro). Per scegliere la farcitura mi affido alla vostra golosità. Potrete prepararne in quantità (con un rotolo rettangolare ne otterrete circa 25) e conservarli per parecchi giorni ben chiusi in un contenitore ermetico; li farcirete poco prima di servirli.

Ingredienti

  • 1 rotolo di sfoglia rettangolare, zucchero semolato, acqua

Procedimento

  • Taglio a metà il rettangolo di pasta sfoglia.
  • Da ogni metà, ritaglio delle strisce larghe circa 2 cm.
  • Spennello quest’ultime con un velo d’acqua, quindi le avovlgo intorno a delle ‘cannette’ per cannoncini o cannoli mignon.
  • Li rotolo nello zucchero semolato, su tutti i lati.
  • Li dispongo su una teglia e faccio cuocere in forno caldo a 190° per 15 minuti o fino a doratura.
  • Estraggo dalle cannette quando sono ancora tiepidi.
Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta crostatine alle pere di Antonella Ricci

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Terra Amara agosto 2022, trame e anticipazioni 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook