Il croccante di mandorle ‘fa festa’. Questo dolce, tra i più antichi ed amati in tutta la Penisola, fa spesso da corredo alle occasioni più liete: le riunioni familiari sotto le feste, le passeggiate alle fiere di paese, le folli serate alle giostre. Solo due ingredienti, mandorle e zucchero, e solo pochi minuti per prepararlo. E’ pronto in un attimo, lo si può consumare appena freddo (dopo pochi istanti) e si conserva per lunghissimo tempo. Il segreto è nella ‘cottura’, mescolate spesso, seguite i passaggi del video e non fallirete!
Ingredienti
- 100 g mandorle, 100 g zucchero
Procedimento
- Preparo il croccante: in una padella, a freddo, metto mandorle e zucchero semolato.
- Potete ‘profumare’ il croccante aggiungendo un pizzico di cannella, vanillina o scorza di agrume grattugiata.
- Accendo il fuoco e, mescolando continuamente, aspetto che lo zucchero caramelli e le mandorle ‘scoppiettino’.
- Verso il croccante, ancora bollente, su un tagliare foderato con carta forno e lascio raffreddare completamente.
- Se volete dare una forma più regolare, quando è ancora bollente, modellatelo con una spatola o utilizzando un limone intero.

Titolo
La ricetta del croccante di mandorle | Video | Ricetta
Pubblicata il
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook