La ricetta del gelato veloce alla crema di nocciole di Sal De Riso

E’ veloce, semplice e, soprattutto, buonissimo. Il gelato preparato con la ricetta del maestro gelataio Massimiliano Scotti, volto del programma di Rai1 “E’ sempre mezzogiorno“, sorprende per consistenza e gusto. Si prepara con soli tre ingredienti, ovvero crema spalmabile alle nocciole, acqua e panna, in pochissimi minuti e, soprattutto, senza gelatiera. L’unico ‘martirio’ sarà attendere il congelamento in freezer, ma questo è inevitabile… Ho ‘calibrato’ le dosi sul peso di un vasetto medio della più celebre delle creme alla nocciola in commercio, ma nulla vieta che possiate ricalcolare le grammature sulla base degli ingredienti a disposizioni, con semplici proporzioni:

Ingredienti

  • 450 g crema spalmabile alle nocciole, 150 g acqua, 300 g panna

Procedimento

  • Porto a bollore l’acqua.
  • Nel frattempo, in una ciotola, metto la crema spalmabile alle nocciole.
  • Verso l’acqua bollente sulla crema alle nocciole e mescolo fino ad ottenere un composto omogeneo. Lo metto a raffreddare completamente in frigorifero.
  • Quando la miscela è ben fredda, semi monto la panna e la incorporo alla miscela al cioccolato.
  • Mescolo delicatamente e trasferisco il composto in freezer pe 4-5 ore (a seconda della consistenza che desiderate, se più o meno molle).
  • Consiglio di tirare fuori il gelato dal freezer 10 minuti prima di servirlo.

Titolo

La ricetta del gelato veloce alla crema di nocciole di Sal De Riso | Video

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook