La ricetta del Pan di Spagna di Sal De Riso

La base delle basi, preparata dal maestro dei maestri. Con la ricetta di Sal De Riso, il maestro pasticcere a capo dell’Accademia dei pasticceri italiani, otterrete un pan di Spagna alto, soffice e fragrante, perfetto come base di torte farcite (all’italiana) o, per quanti amano la semplicità, per la colazione o la merenda, con creme spalmabili o un bel caffelatte. Gli ingredienti sono pochi e basilari: tuorli e fecola garantiscono una ‘morbidezza extra’; l’assenza del lievito ne sottolinea la genuinità.

Ingredienti

  • 200 g uova intere, 20 g tuorli, 120 g zucchero, 60 g farina, 60 g fecola di patate

Procedimento

  • In planetaria, o in una ciotola, con le fruste, monto le uova intere ed i tuorli insieme allo zucchero, per almeno 10 minuti.
  • Ottenuto un composto chiaro e sostenuto, incorporo la farina e la fecola setacciate insieme, in due volte, mescolando delicatamente con una spatola.
  • Trasferisco il composto all’interno di una tortiera imburrata ed infarinata del diametro di 26-30 cm.
  • Faccio cuocere in forno caldo e statico a 170° per 30 minuti circa, senza mai aprire il forno.
Leggi anche:  Amazon Studios annuncia un first-look TV deal con la campionessa Serena Williams

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Uomini e Donne rischia la chiusura? L’esposto di un politico fa tremare

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News