La risposta di Morgan su Sanremo contro Max Casacci dei Subsonica e i giornalisti: “Vergognosi”

Di nuovo una posizione di Morgan su Sanremo, di nuovo un corto circuito tra il cantautore brianzolo e i suoi colleghi e di nuovo volano accuse pesanti.

I retroscena

A questo giro il nuovo interlocutore è Max Casacci, chitarrista dei Subsonica che Marco Castoldi chiama ironicamente “capo” a seguito dell’episodio che in questi giorni sta tenendo banco. Lo scontro tra i due artisti lascia oltremodo interdetti, se pensiamo che Subsonica e Bluvertigo, insieme, hanno chiuso in bellezza gli anni ’90 con il capolavoro Discolabirinto.

Tuttavia un’amicizia resta, e i Bluvertigo insieme alla band torinese hanno partecipato al tributo a Franco Battiato Invito Al Viaggio nel 2021 creando tanto hype tra i loro fan. Da quella rimpatriata, oggi, ha inizio la nostra storia, specialmente dopo l’ultima intervista concessa da Morgan al Corriere della Sera.

Castoldi sostiene che Max Casacci avrebbe rifiutato una proposta di collaborazione tra i Bluvertigo e i Subsonica, un’accusa alla quale il chitarrista della band di Samuel Romano si è subito sentito di replicare.

Leggi anche:  Furto a casa di Tiziano Ferro a Latina, cosa è stato rubato

Casacci, infatti, in un post su Instagram racconta la sua versione dei fatti:

“Morgan propose di cogliere l’occasione [dell’hype esploso dopo il concerto per Battiato, ndr], di adattare uno dei suoi brani nel cassetto e di presentarci insieme nientemeno che a Sanremo“.

Morgan avrebbe dunque proposto ai Subsonica una partecipazione congiunta a Sanremo, secondo Casacci.

La replica di Morgan e l’invettiva contro i giornalisti

Morgan ha replicato a Max Casacci con una memo vocale postata su Instagram. Sostanzialmente, Castoldi accusa il chitarrista dei Subsonica di dire “un sacco di balle”.

Secondo Morgan non ci sarebbe stata alcuna proposta di partecipare a Sanremo:

“Non ho mai proposto di andare a Sanremo ai Subsonica, non mi interessa Sanremo tantomeno fare collaborazioni con chi non ha rispetto di me. Credo che qualcuno si sia bevuto il cervello“.

Ancora, Castoldi accusa un “certo giornalismo” di metterlo in “cattiva luce” e propone di lanciare il pezzo che avrebbe proposto ai Subsonica.

Leggi anche:  Terapie domiciliari. Il nodo che il Ministro si ostina a non sciogliere

La querelle tra Morgan e Casacci si muove a colpi di memo vocali e screenshot di conversazioni tra i due, e per il momento non c’è soluzione di resa.

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook