La seconda lettera di Celentano a Fabrizio Corona: “Inutile uno sciopero della fame in piena pandemia”


Pochi giorni dopo la prima missiva pubblicata sui social arriva la seconda lettera di Celentano a Fabrizio Corona. Il Molleggiato l’ha postata nell’ultima ora, ancora una volta con la firma L’Inesistente mutuata dal nome scelto per il suo profilo Instagram.

Fabrizio Corona torna in carcere

Nel primo messaggio Adriano Celentano ha comunicato all’ex agente dei paparazzi la sua solidarietà a seguito della vicenda giudiziaria per la quale è stato disposto il suo trasferimento in carcere. Appresa la notizia Corona si è procurato delle ferite e ha reagito con violenza mentre gli agenti lo accompagnavano in carcere. L’ex agente, inoltre, ha sfondato il vetro dell’ambulanza e per questo è stato trasportato all’ospedale.

La seconda lettera di Celentano a Fabrizio Corona

Oggi Fabrizio Corona si è chiuso in uno sciopero della fame per protestare contro la decisione dei giudici. Il nuovo messaggio di Adriano Celentano si concentra su questo aspetto. Come nella missiva precedente, il Molleggiato coglie l’occasione per collocare le sue parole all’interno del contesto storico: Celentano fa riferimento alla pandemia, con il virus SARS-CoV-2 che ha ucciso milioni di persone.

Leggi anche:  Champions, ripescaggio Napoli: rischiano la squalifica Juve, Real e Barça

Una “batosta mondiale”, come Celentano la definisce, durante la quale non mancano le stragi familiari con figli che uccidono i genitori e viceversa. Per questo, scrive il Molleggiato, lo sciopero della fame di Fabrizio Corona è “fuori moda”. Ecco il testo integrale della seconda lettera di Celentano a Fabrizio Corona:

“Caro Fabrizio… qualcosa mi dice che è in atto un cambiamento… un cambiamento che potrebbe riguardare la tua storia… e non solo la tua, anche la mia, insomma la storia di tutti… dell’Italia, del mondo…

E chi ce lo sta dicendo è quella Signora, sempre un po’ inca..ata, che per farci capire il grande valore di un ‘tenero abbraccio’, non sempre usa modi amichevoli. Se poi si accorge che non manteniamo le distanze diventa anche manesca fino al punto di uccidere. Il suo nome credo sia Pande… “mia”, mi pare, o qualche altra cosa che tradotto significa: diffusione di una “batosta mondiale”. In un solo anno il Covid ha ucciso 2 milioni e mezzo di persone, di cui centomila solo in Italia. In giro qua e là, si uccidono genitori e poi buttati in un fiume.

Mentre altri che non si possono chiamare genitori, non ci pensano un attimo a buttare un loro figlio di appena 4 giorni nell’acqua bollente, ora ricoverato in ospedale con ustioni su tutto il corpo. Per cui il tuo sciopero della fame, in un momento come questo è a dir poco fuori moda.

E tu, caro Fabrizio, sei troppo intelligente per non sapere che se dovessi morire adesso solo per fare dispetto a chi, per forza, ha dovuto giudicarti, non gliene fregherebbe niente a nessuno. Quando tu, con la faccia insanguinata, inveendo contro i giudici, hai detto che sei un bravo ragazzo, ebbene io sono il primo a esserne convinto.

È vero. Tu sei un bravo ragazzo che però ha commesso dei reati. Con in più l’aggravante di sfidare i giudici. Ma io, come già ti ho detto, ho un’idea!”.

Quale sia l’idea che il Molleggiato ha in mente per Fabrizio Corona non è dato saperlo, visto che il cantautore ne aveva fatto accenno già nella prima lettera. Il ragazzo della via Gluck non manca, tuttavia, di redarguire l’ex re dei paparazzi per i suoi errori ma è ancora convinto che la pena inflitta sia sproporzionata per i reati contestati.

Leggi anche:  Reclamo cashback anche per mancato bonifico ma meglio aspettare

Nella seconda lettera di Celentano a Fabrizio Corona c’è un nuovo atto di solidarietà, ma anche un invito alla presa di coscienza.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Occhio all'annuncio su Samanta Flauto per cuccioli di labrador dall'Ucraina

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook