la serie tv premiata con il ViacomCBS International Studios Award

Condividi articolo tramite:


Oriana Fallaci vince un premio anche sotto forma di serie tv: vince al ViacomCBS International Studios Award  dopo essere stato selezionato in competizione ufficiale al MIA Drama Pitching Forum

Schermata 2020-10-19 alle 17.08.02

Oriana Fallaci è la numero uno anche quando diventa una serie tv. Alla giornalista è stata dedicata “Miss Fallaci Takes America”, progetto di serie tv creato da Alessandra Gonnella e prodotto da RedString e Minerva Pictures, che è stato premiato con il prestigioso ViacomCBS International Studios Award  dopo essere stato selezionato in competizione ufficiale al MIA Drama Pitching Forum, tra centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo.

Di cosa tratta Miss Fallaci Takes America”

È la fine degli anni 50 e una giovane giornalista italiana di belle speranze approda Hollywood. Allora non poteva proprio immaginare cosa cosa riservasse per lei il futuro. Quella giornalista era proprio lei, Oriana Fallaci. L’America con tutte le sue contraddizioni affascina quella giovane donna come mai avrebbe pensato. La serie tv ci propone una Fallaci completamente inedita, ironica e spesso irriverente, animata dal sacro fuoco della passione di raccontare con l’arma della sua penna affilata i più grandi  personaggi e i principali eventi politici mondiali.

Leggi Anche |  Polizia chiude un bar gestito da immigrati, scatta la violenta reazione

Leggi anche: Ivan Gonzalez e Oriana Marzoli notte di passione durante il reality


Miriam Leone nei panni della Fallaci

Schermata 2020-10-19 alle 16.31.02

La serie tv trae spunto da “I sette peccati di Hollywood”, “Viaggio in America”, “Penelope alla guerra” e “Il sesso inutile”, i primi libri scritti dalla stessa giornalista e potrà avvalersi del contributo di Edoardo Perazzi, suo nipote e suo unico erede. I panni di Oriana Fallaci saranno vestiti da Miriam Leone, protagonista anche del cortometraggio “A cup of coffee with Marilyn”, con protagonista Miriam Leone e firmato dalla stessa Gonnella.

La motivazione del premio

Il progetto si è distinto per la capacità di celebrare l’empowerment femminile attraverso il racconto di una donna dal carattere forte e affascinante, seppur nella sua controversia”, ha indicato come motivazione del premio la giuria del premio ViacomCBS International Studios Award, che ha voluto sottolineare come proprio l’interpretazione di Miriam Leone abbia caratterizzato “ancora di più il soggetto. Per la accuratezza di approfondimento delle diverse sfumature di un personaggio italiano dal profilo internazionale, in un momento storico della sua vita ricco di luci e ombre. Infine, per l’ottima definizione della trama, capace di aprire elementi di sviluppo futuri e la prospettiva di coinvolgimento di diversi siti produttivi nel mondo”.

Leggi Anche |  Questa settimana nei giochi per PC: Apex Legends su Steam, Chicken Police

Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Nuovo Dpcm, firma Conte può slittare a martedì

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!

Condividi articolo tramite: