La Sposa, dove è girata la fiction?

La Sposa fiction dove è stato girato?

Ti stai chiedendo dove è stato girato La Sposa, la nuova fiction in onda su Rai 1? Debutta domenica 16 gennaio 2022 la prima puntata della serie in costume con protagonista Serena Rossi.

Per la regia di Giacomo Campiotti, assistiamo a una storia drammatica che unisce speranza e riscatto sociale, e ancora rivincita ed emancipazione femminile. Ambientata alla fine degli anni ’60, la fiction Rai co-prodotta da Endemol Shine Italy vanta bellissime location ed ambientazioni tutte italiane.

Gli spettatori si saranno chiesti infatti quali sia la splendida città che fa da cornice alla storia di Maria (Serena Rossi), giovane calabrese che pur di salvare la famiglia dall’indigenza, decide di accettare un matrimonio per procura lasciandosi alla spalle la sua famiglia. Ha dunque inizio per lei un viaggio verso il Nord, e nel dettaglio presso una tenuta agricola che cambierà per sempre la sua vita.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 9 febbraio 2022: puntata 103

continua a leggere dopo la pubblicità

Scopri nel prossimo paragrafo i dettagli su dove è stato girato La Sposa. 

Serena Rossi in una scena della fiction La Sposa. Credits: Rai.
Serena Rossi in una scena della fiction La Sposa. Credits: Rai.

La Sposa, tutte le location

Ad ospitare le riprese della fiction Rai è la città di Torino. Non a caso l’intera produzione è stata realizzata grazie al sostegno del Piemonte Film TV Fund e Film Commission Torino Piemonte.

Dello splendido capoluogo piemontese possiamo riconoscere gli spazi del Parco della Pallerina, usati per ricreare il grande casale della famiglia Bassi.

continua a leggere dopo la pubblicità

Il film è ambientato nella Terra” afferma il regista in una nota – “e racconta il legame antico e imprescindibile che l’uomo ha con essa. Fatto di gioie e fatiche, in un delicato equilibrio fondato sul rispetto.

La presenza del mondo rurale, però, non si limita a questi magnifici posti. Ne La Sposa troviamo anche altre location come quelle di Carignano, Crescentino e persino nella provincia di Vercelli come Fontanetto Po. La macchina da presa di Giacomo Campiotti si è poi spostata in Puglia, come nel caso di Monte Sant’Angelo, usata per ricreare le scene ambientata nella Calabria degli anni Sessanta.

Scopri qui maggiori dettagli su dove è ambientato La Sposa!

Leggi anche:  Johnny Depp e Amber Heard: come capire cosa è successo tra loro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  The Vampire Diaries, dove guardare la serie completa in streaming

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook