La Sposa, in corso le riprese della serie di Rai 1

Quando esce la serie La Sposa su Rai 1? In corso le riprese

È ancora presto per conoscere la data di uscita della fiction La Sposa su Rai 1, ma non ci aspettiamo di vederla nella stagione televisiva 2021-2022, non essendo tra i titoli annunciati nel corso della presentazione dei palinsesti il 22 giugno 2021. È ufficiale, intanto, l’avvio delle riprese grazie comunicato stampa diffuso a inizio luglio 2021 da Endemol Shine Italy che co-produce il titolo insieme a Rai Fiction.

Valia Santella, oltre al soggetto di serie, firma anche le sceneggiature con Eleonora Cimpanelli e Antonio Manca.

Dove è girata La Sposa

Le riprese prendono il via a Roma, ma non si fermano al Lazio. Il team di produzione si sposta poi in Puglia e in Piemonte.

La Sposa è una fiction ispirata al vero fenomeno dei matrimoni per procura

continua a leggere dopo la pubblicità

La Sposa racconta una storia d’amore struggente. È un racconto di riscatto sia femminile sia familiare. È ambientato in Italia alla fine degli anni Sessanta. Prende ispirazione da un fenomeno diffuso allora in alcune zone del nostro Paese: i “matrimoni per procura”. In cosa consistevano? In pratica, giovani donne del Sud Italia venivano date in sposa a uomini del Nord. Nella maggior parte dei casi si trattava di agricoltori, in generale possidenti.

Di cosa parla La Sposa? Trama della fiction

Maria (Serena Rossi) è una ragazza calabrese disposta a sacrificare la sua libertà in fatto di nozze pur di salvare la sua famiglia dalla povertà. Decide di accettare un matrimonio per procura. Vittorio Bassi (Maurizio Donadoni), un rude agricoltore di Vicenza, l’ha organizzato per il nipote Italo (Giorgio Marchesi). L’intento di Vittorio è garantire che la dinastia Bassi continui.

Maria è costretta a trasferirsi al Nord, lasciando la sua famiglia e la terra in cui è nata e cresciuta. Da subito il duro lavoro in campagna e una realtà del tutto avversa sono i fattori con cui deve fare i conti, ma non è tutto. Non solo è meridionale e donna e per questo allontanata, anche Italo non vuole averci niente a che fare. Il giovane, infatti, non ha ancora superato la sparizione della sua prima moglie: Giorgia.

Maria può aggrapparsi a un solo raggio di luce in questa nuova vita: il rapporto con il piccolo Paolino (Antonio Nicolai). Si tratta del figlio di Italo e Giorgia che, comprensibilmente, è ancora sotto shock in seguito alla misteriosa scomparsa della madre.

continua a leggere dopo la pubblicità

Maria non desiste: è intelligente, determinata e – soprattutto – ha un grande cuore. Le mille difficoltà che deve affrontare non le impediscono di portare un cambiamento nelle vite delle persone che la circondano. Nel suo piccolo permette una trasformazione all’interno della famiglia e, guardando ai fatti con uno sguardo più ampio, consente un vero e proprio riscatto sociale.

La situazione è complessa e ingarbugliata, resa ancora più tesa dal ritorno dal Belgio dell’ex fidanzato di Maria, Antonio (Mario Sgueglia). Antonio è diventato un imprenditore edile.

Fanno da sfondo alla serie tv La Sposa le lotte sociali della fine degli anni Sessanta. I braccianti e gli operai scioperano rivendicando condizioni di lavoro più eque. Nel frattempo si consolida un’Italia più industrializzata che stride con il mondo contadino con dinamiche che appaiono anacronistiche.

Quante puntate ha La Sposa

“La Sposa”: qui il regista Giacomo Campiotti e Serena Rossi che interpreta Maria. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Sono previste tre prime serate su Rai Uno, per la regia di Giacomo Campiotti.

La Sposa cast, attori e personaggi

Nel cast della serie La Sposa ci sono:

  • Serena Rossi che è Maria
  • Giorgio Marchesi che è Italo
  • Maurizio Donadoni che è Vittorio Bassi
  • Antonio Nicolai che è Paolino
  • Mario Sgueglia che è Antonio

La Sposa in streaming, dove vedere la fiction

La Sposa andrà in onda su Rai 1. Di conseguenza immaginiamo che sarà resa disponibile in diretta streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook