La Storia, al via le riprese della serie tv tratta dal romanzo di Elsa Morante

Quando esce La Storia

Non conosciamo ancora la data di uscita precisa de La Storia, fiction targata Rai. Tuttavia, grazie al comunicato stampa diffuso il 30 giugno 2022 è ufficiale: le riprese sono cominciate. Per la fase di shooting è previsto un lasso di tempo di ventidue settimane. Immaginiamo che la fiction non debutti prima del 2024. Non è tra i titoli Rai annunciati per la stagione televisiva 2022-2023. Restiamo in attesa di conferme da parte della Rete.

La Storia è una fiction realizzata in coproduzione tra Picomedia e la società francese Thalie Images, in collaborazione con Rai Fiction. A Beta Film è affidata la vendita internazionale della fiction.

Dove è girata La Storia

Le riprese della fiction La Storia hanno luogo a Roma in particolare, poi spaziano nel Lazio e per una settimana a Napoli.

La Storia, fiction tratta dal libro

continua a leggere dopo la pubblicità

La Storia di Elsa Morante è uno dei romanzi italiani più dibattuti della letteratura italiana. È stato pubblicato per la prima volta nel 1974. Edito da Giulio Einaudi Editore, raggiunge un successo pari a Il Gattopardo (1958) e Il nome della Rosa (1980).

Leggi anche:  Come finisce Brave and beautiful? SÜHAN e CESUR saranno felici? Tutto sul finale!

La fiction Rai La Storia è tratta dal libro.

Trama de La Storia, anticipazioni

È un giorno qualunque del 1941 quando la madre di Nino, la vedova Ida Ramundo, viene aggredita. Un soldato dell’esercito tedesco si approfitta di lei, segretamente di origine ebraica. Il dolore e la vergogna assalgono la donna che, successivamente, scopre di essere incinta. Nove mesi più tardi nasce un bambino soprannominato Useppe.

Gli eventi della guerra stravolgono la famiglia. Nino prende la decisone di partire per il fronte insieme ai fascisti. La madre e il piccolo si trovano soli a far fronte all’occupazione nazista e ai conseguenti rastrellamenti in un appartamento nel quartiere di San Lorenzo a Roma.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel mese di luglio 1943 Ida perde tutto durante il bombardamento. È costretta a sfollare. Da quel momento in avanti ogni giorno diventa una lotta per la sopravvivenza sua e di Useppe.

Leggi anche:  Amici, Maria De Filippi sarà felicissima: ex allieva diventa mamma!

Cast de La Storia, attori e personaggi

Da sinistra, in prima fila: Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga, Jasmine Trinca, Elio Germano e Mattia Basciani in un posato per “La Storia”. Credits: Iacovelli-Zayed e Rai

La serie vede alla regia da Francesca Archibugi. Nel cast troviamo:

  • Jasmine Trinca che è Ida
  • Valerio Mastandrea
  • Elio Germano
  • Asia Argento
  • Lorenzo Zurzolo
  • Francesco Zenga

Trailer de La Storia, esiste già?

È ancora troppo presto per vedere il trailer de La Storia, considerato che le riprese della fiction partono nella primavera 2022. Ci aspettiamo che venga rilasciato a ridosso della messa in onda.

Episodi di La Storia, quanti sono

continua a leggere dopo la pubblicità

Non sappiamo ancora quanti episodi abbia La Storia. Siamo in attesa di informazioni a riguardo.

Giulia Calenda, Ilaria Macchia, Francesco Piccolo e Francesca Archibugi scrivono la serie. La fotografia fa capo a Luca Bigazzi. Ludovica Ferrario la scenografia, mentre i costumi sono realizzati sotto la supervisione di Catherine Buyse e Valentina Monticelli.

La Storia in streaming, dove vederlo

La Storia in streaming si può guardare su RaiPlay in diretta o on demand a posteriori dopo la messa in onda.

Leggi anche:  Netflix, le novità dal 28 febbraio al 6 marzo

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook