La voce della Politica Peppino Brescia su crisi di Governo

La voce della Politica

Peppino Brescia su crisi di Governo

21/07/2022

Mai come questa volta, sono completamente d’accordo con Enrico LETTA.

Affossare il governo Draghi in uno dei momenti più difficili della vita politica, economica, sanitaria e sociale dell’Italia, è PURA FOLLIA!

Un ritorno ai primordiali istinti populistici del “TANTO PEGGIO, TANTO MEGLIO” della maggioranza del Movimento 5 Stelle, di Berlusconi, della Destra di Salvini (per inseguire Giorgia Meloni).

Cercare di recuperare una credibilità perduta, sperando di speculare elettoralmente sulla drammaticità che stiamo attraversando, è follia politica.

Non critico chi mostra insoddisfazioni rispetto all’azione di governo.

Non critico chi ha dubbi sulle scelte di sostegno contro l’invasione dell’Ucraina (la storia del pacifismo è piena di dubbi, di crisi esistenziali, di tormento politico ed umano).

Io stesso ho vissuto in questi mesi di governo Draghi con l’amarezza del dover fare di più per chi è senza lavoro, per chi sta perdendo l’occasione di rilancio, per tanti anziani, pensionati ed anche giovani dal futuro molto incerto.

Ma far cadere il governo Draghi è un grave errore politico, di Forza Italia, della Lega, degli “irriducibili” dei 5 Stelle.

Eppure, segnali di disponibilità da parte di Draghi (reddito di cittadinanza migliorato e rafforzato, salario minimo, patto tra le forze sociali, più equità sociale, rilancio della sanità pubblica, PNRR…) ci sono stati, sapendo di essere sorretto da una maggioranza “anomala”.

Quelle forze politiche che hanno scelto di far prevalere calcoli politici di parte (Berlusconi, Salvini, maggioranza 5 Stelle) hanno dimostrato mancanza di RESPONSABILITÀ verso l’Italia e la maggioranza degli italiani che hanno chiesto a Draghi di resistere e portare a compimento il cronoprogramma europeo del PNRR.

Io sono completamente d’accordo con i tantissimi Sindaci dei comuni italiani che hanno chiesto a Draghi di andare avanti, ora che i Comuni iniziano a respirare dal punto di vista delle risorse umane e finanziarie.

Nella mia lunga esperienza politica ed istituzionale ho sempre contrastato il principio del TANTO PEGGIO, TANTO MEGLIO.

TANTO MEGLIO per chi? Certamente per chi è già ricco e forte di suo e continuerà ad esserlo.

Per chi, invece, è debole e fragile, la situazione peggiora. TANTO PEGGIO, perché gli viene negata una possibilità di speranza.

Giorno di follia, quindi.

GIORNO DI IRRESPONSABILITÀ POLITICA. Saranno gli Italiani a decidere.

Giuseppe BRESCIA

Ex parlamentare e già sindaco di Melfi
Leggi anche:  "Ho una pizzeria d’asporto a Tremestieri e non riesco a trovare fattorini"



archivio

La Voce della Politica
21/07/2022 – Basilicata. Legalità, insediati i due Osservatori

“Essere qui oggi, insieme a tutti voi, per questa cerimonia di insediamento dei due Osservatori rappresenta un importante tassello che va a rendere più concreta l’opera di promozione e sensibilizzazione dei principi di legalità e sicurezza del territorio già assicurata dalla…–>continua

21/07/2022 – Consorzio ASI, per la Cisl Fp necessario fare chiarezza sulla gestione della liquidità

La Cisl Fp Basilicata sollecita il pagamento del trattamento di fine rapporto agli ex dipendenti del consorzio industriale di Potenza e chiede al comitato di sorveglianza e alla Giunta regionale di valutare le spese per assunzioni e consulenze da parte della s…–>continua

21/07/2022 – Peppino Brescia su crisi di Governo

Mai come questa volta, sono completamente d’accordo con Enrico LETTA.

Affossare il governo Draghi in uno dei momenti più difficili della vita politica, economica, sanitaria e sociale dell’Italia, è PURA FOLLIA!

Un ritorno ai primordiali istinti populi…–>continua

21/07/2022 – San sago: domani consiglio comunale aperto a Tortora

La Regione Calabria ha indetto la Conferenza di servizi decisoria in relazione al Riesame dell’ Autorizzazione Integrata Ambientale “ Impianto di eliminazione rifiuti pericolosi e non “ nel Comune di Tortora ( CS) – società Co.Gi.Fe.srl” e la Struttura Tecnica…–>continua

20/07/2022 – Insediato in Regione il tavolo tecnico permanente “Acqua”

Un ambito di interlocuzione comune sull’acqua, la risorsa più importante della Basilicata. È questo lo scopo del tavolo tecnico permanente “Acqua” che si è insediato questa mattina in in Sala Verrastro alla presenza del Presidente della Regione Basilicata Vito…–>continua

20/07/2022 – Bolognetti: ”dal ventennio al settantennio”

L’atmosfera che si respira in queste ore ci restituisce la cifra di un Paese che sta morendo, soffocato da una cappa di conformismo. Il nuovo uomo della Provvidenza, osannato a reti unificate, si chiama Mario Draghi.

Il Paese lo vuole, il Paese lo ama, i …–>continua

20/07/2022 – PSR 2023-27: Cupparo illustra strategia e percorso

La Basilicata, considerando le risorse Feasr già acquisite nel biennio di transizione 2021-2022, per la programmazione dello Sviluppo Rurale 2023-2027, potrà contare su risorse comunitarie pari a poco meno di 229 milioni di euro, che equivalgono ad una dotazio…–>continua


WEB TV

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  'Il Pd deve dire se c'è spazio per idee più radicali delle loro'