L’Agenzia dei Pagamenti assume 10 candidati, prova a distanza

L’agosto dei concorsi pubblici continua sulla falsariga del mese di luglio. Da Nord a Sud, dalle Amministrazioni centrali a quelle periferiche, abbondano le opportunità d’assunzione per diplomati e laureati.

In questa sede, in particolare, prenderemo in esame i due bandi di concorso indetti dall’Agenzia veneta per i Pagamenti di Padova. Sintetizziamo i passaggi chiave dei due testi ufficiali.

I profili ricercati dall’Agenzia veneta

Si tratta di due selezioni pubbliche per soli esami tese alla selezione dei seguenti profili:

  • 5 posti di specialista tecnico ad indirizzo agroforestale, cat. D. Sono previste riserve di posti in favore dei militari volontari congedati senza demerito e ai candidati di cui all’art. 1 della Legge 68/1999;
  • 5 posti specialista economico, cat. D. Vigono le stesse riserve di posti di cui al concorso precedente, e precisamente un posto per categoria.

Dunque, l’Agenzia dei Pagamenti assume 10 candidati e la prova scritta è in remoto. In entrambi i casi, infine, le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato.

I requisiti di candidatura per queste assunzioni a tempo pieno e indeterminato

Diamo uno sguardo ai requisiti di ammissione alle due selezioni.

Si richiede anzitutto la cittadinanza italiana o di altro Stato membro UE ovvero in linea alle deroghe ammesse per Legge. Occorre essere in regola con gli eventuali obblighi di leva e godere dell’idoneità fisica all’impiego. Inoltre non bisogna aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti che ostacolino il rapporto di lavoro con la P.A. Infine non bisogna risultare destituiti, licenziati, allontanati e similari da un precedente pubblico impiego.

Quanto al titolo di studio, i bandi richiedono il possesso della laurea magistrale o triennale o specialistica o il diploma di laurea o equipollenti.

Divergono invece le classi di studio a seconda del profilo al quale ci si candida. Nel caso dei 5 specialisti tecnici troviamo Scienza Agrarie, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Forestali, Scienze Ambientali, Scienze Naturali o equipollenti. Per l’altro profilo, invece, troviamo Economia e Commercio, Scienze Politiche, Statistica o equipollenti.

Infine agli esperti forestali è richiesto il possesso della patente di guida non inferiore alla categoria B.

L’Agenzia dei Pagamenti assume 10 candidati, prova a distanza

Le istanze vanno inoltrate solo online entro le 12.59.59 del 16 settembre. Il modulo di domanda è rinvenibile sul portale istituzionale dell’Agenzia e si accede tramite SPID.

I bandi prevedono eventuale prova preselettiva nel caso in cui pervengano più di 200 istanze (per singolo bando). Inoltre precisano che la possibile prova preselettiva e quella scritta saranno svolte con modalità telematiche da remoto. Oltre alla prova scritta, infine, le selezioni prevedono anche quella orale.

Prima di concludere invitiamo i Lettori interessati a consultare il bando di proprio interesse per tutti i dettagli del caso.

Lettura consigliata

Questi fortunati laureati guadagnano 1.841 euro netti a 5 anni dal titolo e sono richiestissimi

Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Una criptovaluta che può farti guadagnare tantissimo: ecco Polkadot