L’allenatore di George Russell si autoisola dopo i sintomi del COVID-19



L’allenatore del pilota della Williams F1 Russell, Aleix Casanovas, giovedì si è autoisolato e venerdì si sottoporrà a un test fuori dal paddock che dovrà tornare negativo prima che possa entrare in circuito.

Russell e Casanovas non sono stati in contatto dalla scorsa domenica, da quando entrambi hanno restituito risultati negativi ai test per COVID-19.

Russell è destinato a subire un altro test COVID-19 domani, ed è stato testato l’ultima volta martedì come parte dei nuovi requisiti di ingresso per l’Italia, restituendo un risultato negativo.

“Dopo aver mostrato lievi sintomi respiratori questa mattina, Williams può confermare che l’allenatore delle prestazioni di George Russell si sta autoisolando oggi in linea con le linee guida della FIA”, ha detto un portavoce della Williams a Motorsport.com.

“Un test COVID-19 raccolto ieri è stato negativo. Tuttavia, domani sarà nuovamente sottoposto a un ulteriore test precauzionale fuori dal paddock prima di prendere ulteriori indicazioni dalla FIA.

“Non è stato in contatto con George dal giorno della gara in Portogallo. George ha effettuato il suo test COVID-19 programmato martedì per entrare in Italia oggi, che è stato anche confermato come negativo.

“Verrà ritestato in pista venerdì come parte del regolare programma di test del team.”

Il pilota di riserva designato dalla Williams, Jack Aitken, sarà sul posto a Imola da venerdì e in precedenza ha partecipato a numerosi Gran Premi in questa stagione a sostegno del team.

Tutto il personale che parteciperà ai Gran Premi di questa stagione è tenuto a sottoporsi a screening regolari per COVID-19, facendo un test ogni cinque giorni in occasione degli eventi, nonché uno entro 24 ore dall’arrivo sul luogo.

Secondo i protocolli COVID-19 della FIA, “un partecipante che inizia a soffrire di sintomi COVID-19 mentre si trova fuori dalla sede deve riferirsi immediatamente alla struttura medica più vicina” con la guida del proprio team.

Il codice di condotta COVID-19 nel codice sportivo internazionale della FIA elenca i sintomi come “febbre, tosse, mancanza di respiro, affaticamento, mal di testa, naso che cola (rinite), mal di gola (faringite), perdita del senso del gusto o dell’olfatto, a eruzione cutanea e / o scolorimento delle dita delle mani o dei piedi (e / o altri sintomi che l’Organizzazione Mondiale della Sanità può specificare di volta in volta. “

L’OMS afferma che il periodo di incubazione di COVID-19 – il tempo tra l’esposizione al virus e l’insorgenza dei sintomi – è in media di cinque o sei giorni, ma può durare fino a due settimane.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!