Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Lampedusa, arrivato il barcone con 450 migranti. Il sindaco: situazione insostenibile

Condividi Tramite:


Intorno alla mezzanotte di sabato 29 agosto entrato nel porto di Lampedusa il barcone, un vecchio peschereccio, con circa 450 migranti che era stato intercettato poche ore prima a quattro miglia dall’isola da motovedette della Guardia costiera e della Guardia di finanza. Prima di questo maxisbarco a Lampedusa si erano registrati altri 30 sbarchi nel giro di poche ore, in maggioranza barchini provenienti dalle coste tunisine con alcune decine di persone a bordo. Anche i migranti appena sbarcati sull’isola dovrebbero essere trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove in questo momento sono ospitate oltre mille persone, un numero dieci volte superiore alla capienza massima della struttura.

La rabbia del sindaco

Lampedusa non riesce pi a sostenere questa situazione. O il governo prende decisioni immediate oppure scioperer tutta l’isola. Non riescono a gestire l’emergenza e ormai la situazione veramente insostenibile. Sar direttamente l’amministrazione a dichiarare lo sciopero, chiudendo tutto. Non possibile continuare a sopportare queste angherie da parte del governo: il commento del sindaco di Lampedusa, Tot Martello, giunto al porto commerciale per seguire le operazioni di sbarco.

30 agosto 2020 (modifica il 30 agosto 2020 | 01:41)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...